Cornerstone OnDemand, leader globale nelle soluzioni di people development, ha annunciato che Cornerstone Studios, la divisione dell’azienda specializzata nella creazione di contenuti, sta pubblicando una nuova serie di contenuti a marchio Cornerstone Originals, per aiutare aziende e dipendenti a prepararsi ad alcune delle svolte epocali che interesseranno il personale e che richiederanno di superare nuove sfide, creare posti di lavoro più equi e porre i clienti sempre al centro.
Lanciato un anno fa, Cornerstone Originals è nato per consentire alle persone di approfondire e affrontare i temi caldi dal punto di vista del personale, utilizzando formati innovativi per raggiungere nuovi target. Disponibile esclusivamente con l’abbonamento a Cornerstone Content Anytime, Cornerstone Originals, così come gli altri brand di contenuti Cornerstone Studios, ha permesso alle imprese di adattarsi ai trend emergenti mettendo a disposizione, in un solo anno, quasi 1.000 corsi in 4 lingue a 75 milioni di professionisti. Tradotto, significa 20.000 ore di contenuti di formazione utili per favorire lo sviluppo continuo di nuove skills in argomenti di vitale importanza come leadership, competenze professionali, assistenza clienti, smart working, compliance e diversity.
“In qualità di azienda leader della formazione aziendale, abbiamo la responsabilità di rendere l’apprendimento dei dipendenti più accessibile, familiare e in linea con l’esperienza di apprendimento online da casa”, afferma Douglas Segers, Responsabile di Original Content di Cornerstone. “Il nostro intento è portare i contenuti per la formazione aziendale a un nuovo livello e modellare il futuro di questo settore con esperienze e contenuti creativi in grado di raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più ampio”.
I nuovi contenuti dimostrano l’impegno di Cornerstone Originals a sperimentare nuovi formati di apprendimento, fra cui anche vere e proprie “pillole” didattiche che rientrano nel cosiddetto nanolearning o nanocoaching. Dalla serie di corsi mobile-first DNA: Digital NativeAdvancement, pensata per spiegare ai dipendenti della Generazione Z come affermarsi sul lavoro, a Plan Z: Managing Digital Natives, una guida di coaching e mentoring per i manager che hanno alle loro dipendenze nativi digitali, e Empowering Minds with Liggy Webb, il corso che spiega ai leader come non perdere mai di vista la mindfulness nonostante le sfide che i dipendenti si trovano ad affrontare, Cornerstone Originals riscrive il concetto di sviluppo e apprendimento promuovendo un approccio consumer-friendly all’esperienza di formazione aziendale.
Cornerstone offre una nuova serie di contenuti formativi per colmare la carenza di nuove skills
Douglas Segers, Responsabile di Original Content di Cornerstone: “Abbiamo la responsabilità di rendere l’apprendimento dei dipendenti più accessibile, familiare e in linea con l’esperienza di apprendimento online da casa”
articolo precedente