Gli studi dimostrano che oggi i dipendenti, e i millennial in particolar modo, per continuare a essere produttivi e ingaggiati preferiscono ricevere feedback regolari e continui dai loro leader e colleghi. PoichƩ tra non molto i millennial costituiranno la maggioranza della forza lavoro, le organizzazioni cominciano a capire come sia necessario modernizzare il loro approccio alla gestione delle performance.
Con Cornerstone Conversations, manager, personale e project team leader possono attivare una varietĆ di conversazioni con ogni membro del proprio team per fare in modo che i feedback siano condivisi con regolaritĆ . Conversations, ad esempio, puĆ² essere usato per agevolare sia gli “incontri” settimanali per discutere i progetti correnti e fornire coaching in ambito lavorativo che per sostenere sessioni di allineamento uno a uno per stimolare la collaborazione tra i team. Valido anche per le valutazioni trimestrali delle performance per registrare i progressi
rispetto agli obiettivi a piĆ¹ lungo termine o per le conversazioni di coaching per offrire un modello di sviluppo personalizzato e suggerimenti sullo sviluppo della carriera. I meeting possono essere programmati con qualsivoglia scadenza, settimanale, mensile, trimestrale o annuale, e ogni discussione viene salvata in modo che gli interessati possano accedere alle proprie note e ai feedback in qualsiasi momenti.
Discussioni uno a uno piĆ¹ efficaci. Conversations ĆØ pensato non solo per gestire i feedback continui ma anche per rendere possibile un modello di coaching produttivo e fattibile. Per aiutare manager e personale a stare in carreggiata, Conversations dispone di modelli di meeting, denominati Conversations Template, dedicati a particolari argomenti sulla base delle migliori pratiche in tema di gestione e coaching. Tra questi Check-in Conversations, Coaching Conversations e Performance Review Conversations. Inoltre, Conversations dispone di una funzione “Create Your Own” che i responsabili HR possono personalizzare sulla base delle proprie esigenze. Conversations rende inoltre piĆ¹ semplice fornire aggiornamenti e feedback all’interno del flusso di lavoro in quanto puĆ² essere integrato con diversi tool di comunicazione quali Microsoft Outlook e Slack. Manager e personale possono programmare brevi scambi giornalieri o settimanali affinchĆ© la discussione sia sempre attuale senza doversi loggare su Cornerstone e ricevere promemoria che ricordano ĆØ il momento di convocare le riunioni uno a uno con i membri del team.
Sviluppo continuo per una migliore employee experience. PoichĆ© Conversations ĆØ collegato agli altri prodotti Cornerstone per la gestione dei talenti, esso opera come un hub che fonde lo sviluppo continuo del talento in un modo ingaggiante e sempre attivo con obiettivi di performance e di sviluppo a lungo termine. All’interno di ogni meeting, ad esempio, manager e dipendenti possono rapidamente esaminare gli obiettivi, valutare i progressi su una scala da 1 a 100 e fare modifiche man mano che le prioritĆ cambiano.
“Il mercato competitivo di oggi costringe le organizzazioni a trasformare le loro attivitĆ di gestione delle performance per attirare e coinvolgere i migliori talenti”, dice Adam Miller, fondatore e Ceo di Cornerstone. “Con Conversations le organizzazioni possono fare in modo che i dipendenti ottengano il feedback continuo e le opportunitĆ di formazione che desiderano e allo stesso tempo fare dei manager dei coach migliori e aiutare le persone a raggiungere le massime performance”.