L’invito è rivolto a tutti i genitori e l’obiettivo è quello di festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico in modo originale e divertente attraverso una proposta speciale: “Andiamoalcinemainsieme!”.
Organizzato in collaborazione con l’associazione ‘Il Cinema’ e nato dall’idea della Cooperativa sociale il Pellicano, l’evento si svolgerà con la proiezione di due film, uno venerdì e l’altro sabato sera nel giardino della scuola per condividere un momento in compagnia, ovviamente, in sicurezza. L’iniziativa, oltre divertire i ragazzi e creare un momento di aggregazione, ha come scopo quello di portare il Cimena dove il cinema non arriva. Per questa occasione, infatti, ‘Il Cinema’ arriverà nel giardino della scuola, che per una sera si trasformerà in una sala tutta cinematografica con tanto di popcorn e impianto surround.
“La nostra Cooperativa – spiega Simona Cesari, direttrice della Cooperativa sociale Il Pellicano – ha accolto questa proposta di attività anche per sostenere l’associazione, che solitamente opera in luoghi di cura, dagli ospedali ai centri di accoglienza, e l’offerta libera chiesta alle famiglie sarà destinata a coprire in piccola parte la spesa della serata”
I films che verranno proiettati sono stati pensati e ragionati insieme e sono i seguenti:
- Venerdì 18 (ritrovo ore 20.15 per cominciare puntualissimi alle 20.30) “Fantastic Mr. Fox”, adatto ai bambini dalla classe prima alla terza compresa.
- Sabato 19 (stessi orari) “The Greatest Showman”, adatto ai bambini dai 9 anni.
I bambini saranno seduti sul prato alla giusta distanza mentre gli accompagnatori si siederanno in fondo, dietro a tutti i bambini, nello spazio che rimarrà libero. Per partecipare bisogna iscriversi, mandando una mail a: [email protected] . La proiezione è gratuita (a offerta libera) e riservata agli iscritti della scuola primaria.