Il franchising Valori e Preziosi nasce dall’esperienza pluriennale nel mercato della compravendita di oro e argento della Gold & Service srl, società della provincia di Padova che si distingue per le caratteristiche di serietà e affidabilità riconosciute su tutto il territorio.
I quattro punti vendita di Padova (PD), Selvazzano (PD), Mestrino (PD) e Adria (RO) operano nel mercato dei metalli preziosi con la massima riservatezza assicurando ai clienti una attenta perizia in sede di valutazione, che consente di assegnare il valore reale ad oro e argento.
L’esperienza dei professionisti è data da una preparazione scrupolosa in materia, costantemente aggiornata che contempla l’applicazione delle analisi più appropriate unite alla sensibilità e all’attenzione per il cliente. Questa prassi consente di attribuire una quotazione oggettiva ai valori che vengono portati in negozio, considerando che nella maggior parte dei casi l’importanza affettiva e sentimentale è altrettanto significativa rispetto al valore economico.
Un servizio in crescita
Dal Rapporto Eurispes Italia 2013 emerge che i punti vendita “compro oro” si attestano come fenomeno in espansione, nel 2012 un italiano su quattro conferma di essersi rivolto a questo servizio incrementando quindi la domanda dell’8% rispetto all’anno precedente. La richiesta è favorita dal fatto che il prezzo reale dell’oro in questo momento storico è particolarmente elevato.
Intraprendere il percorso del franchising oggi significa far fronte in maniera ottimale alla crisi, in quanto questo genere di attività imprenditoriale riesce a garantire le basi per sviluppare la propria crescita professionale.
Cosa offre il sistema in franchising
Valori e Preziosi consente di avviare una attività in un contesto privilegiato, secondo un format già collaudato e riconosciuto sul mercato, offrendo a chi si mette in gioco una buona visibilità e una marcia in più per sviluppare al meglio il proprio business.
Il marchio è riconosciuto, la fiducia dei clienti è già consolidata, i piani marketing e le strategie di sviluppo sono proposte dal franchisor che ha già verificato il format e si avvale di professionisti del settore per espandere al meglio l’attività. Si aggiunga la possibilità di avvalersi di una formazione specifica e garantita in termini qualitativi e una assistenza competente e costante, per creare una base solida e atta a definire elevate le possibilità di successo e di fatturato.
Per affiliarsi
Il sistema franchising favorisce lo sviluppo di un’attività imprenditoriale ma non può garantirla a pieni termini, di fatto l’approccio e l’impegno di chi intraprende questo business decretano il successo di una impresa.
Al potenziale affiliato di Valori e Preziosi sono richieste dinamicità e motivazione ad accompagnare un effettivo spirito imprenditoriale. Assicurando la fedeltà al modello operativo, è importante che chi si mette in gioco sia in grado di assumersi le proprie responsabilità con entusiasmo e passione.
Il progetto, eccetto il 30% di capitale minimo necessario per partire, consente di affidarsi in maniera gratuita allo staff di Valori e Preziosi per la ricerca di agevolazioni o finanziamenti che consentano di finanziare tutto o gran parte del progetto, previa sottoscrizione del contratto preliminare di reciproco gradimento.
Le condizioni di contratto
L’ubicazione ottimale prevede aree che possano garantire un bacino d’utenza con almeno 30.000 abitanti, locando il punto vendita in una zona ad intenso passaggio pedonale e veicolare. Agli affiliati è assicurata l’esclusività territoriale.
Gli spazi necessari vanno da 25 a 40 mq. Per la gestione del punto vendita è sufficiente una persona alla quale non è richiesta esperienza nel settore, naturalmente è necessaria una buona predisposizione al contatto con il pubblico e una buona attitudine commerciale.
Rispetto ai costi da sostenere si deve considerare di investire dai 4500 ai 5.550 euro + iva circa per gli arredi, oltre la fee d’ingresso che va dai 6.000 agli 8.500 euro +iva a seconda del contratto che viene stipulato. Questo ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile. Le royalities sul fatturato corrispondono al 2,7% per oro e argento a fronte di un introito stimabile tra i 300.000 e i 500.000 euro.
Per avere maggiori informazioni S.B. Europe Consulting s.r.l., Rag. Elisabetta Biagi, Telefono 0547 324249 oppure 059 2179775, mail [email protected]