Un convegno di alto profilo, che si svolge a Firenze, e un ciclo di incontri per le studentesse dell’ultimo biennio delle scuole superiori e delle università, dal 16 al 18 maggio, con workshop di formazione a cura di esperti IT, incontri di approfondimento con figure femminili di spicco, seminari e tavole rotonde, role-model sul mondo della ricerca scientifica e delle imprese. A cosa servirà?
Nuvola Rosa – Una Hotels & Resorts, la catena alberghiera tutta italiana, affianca Microsoft in qualità di partner dell’innovativo progetto dal titolo ‘la nuvola rosa’. L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di colmare il divario esistente tra uomini e donne, nella scienza, nella tecnologia e nella ricerca, fattori chiave per lo sviluppo e la crescita economica del nostro Paese.
Offerta di stage – Partecipando a questa tre giorni sarà possibile accedere alle selezioni per effettuare uno stage della durata di sei mesi nella divisione Sistemi Informativi dell’Azienda Microsoft, finalizzato alla comprensione del ruolo dell’Information Technology all’interno di una realtà alberghiera.
Trasversalmente, poi, Una Hotels & Resorts metterà a disposizione il know-how delle sue figure professionali per la formazione delle giovani donne, che desiderano intraprendere una carriera dedicata al turismo e alla tecnologia, e saranno offerte alle ragazze occasioni di colloquio e confronto con aziende multinazionali e territoriali per accedere a stage e percorsi di formazione.
Per partecipare – L’evento si svolgerà a Palazzo Vecchio, Università Firenze e alla facoltà di architettura della città.
Per info: www.microsoft.com/italy
Una Hotel e Microsoft insieme per l’inserimento di donne nel mondo del lavoro
A Firenze, evento ‘rosa’ dedicato a studentesse italiane per stage di sei mesi.
articolo precedente