Milano, 10 maggio 2016 – Finalmente disponibile sugli store Android e iOS, compatibile con AppleWatch e, prossimamente, in versione integrata in e-Wallet, Ticket Restaurant® Mobile trascende l’esperienza della pausa pranzo tradizionale per catapultarti in una nuova dimensione ricca di interattività e servizi aggiuntivi. Il tempo non è più denaro! A scandirlo, oggi, sono i gesti legati alla dimensione digitale: il tocco di un AppleWatch quando si riceve un nuovo messaggio, i disegni tracciati col dito su uno schermo, la luce di casa che si spegne al suono della voce.
L’attitudine digitale regna ormai incontrastata: vince chi propone le APP o i device più semplici, intuitivi e, soprattutto, in grado di far guadagnare tempo. Dai baby boomers alla generazione X passando per la Gen Y, fino ai millenials, tutti i connected consumer chiedono dall’esperienza digitale 5 caratteristiche essenziali: emozionalità, concretezza, personalizzazione, modernità e – soprattutto – ottimizzazione della gestione del tempo.
Così, da un’incessante attività di brainstorming della Divisione Strategia & Sviluppo di Edenred, l’azienda nota per aver portato in Italia i Ticket Restaurant®, è nata la nuova APP per il pagamento Mobile e cloud del pasto che rende possibile pagare al ristorante, al bar, in pizzeria e al supermercato con un tocco di smartphone. Risparmio di tempo, semplicità di utilizzo, personalizzazione e interattività sono solo alcuni degli aspetti che contraddistinguono Ticket Restaurant® Mobile. L’APP consente, infatti, il pagamento del pasto direttamente dallo Smartphone, in modalità contactless o via codice. I Ticket Restaurant® possono anche essere controllati e gestiti in una repository dedicata in cloud e dialogheranno con un innovativo “cerca-locali” realizzato in partnership con TripAdvisor, in grado di rendere la customer experience un momento di selezione ma anche condivisione con colleghi e amici.
In una parola: l’esperienza d’acquisto, grazie a Ticket Restaurant® Mobile, è qualitativamente superiore, migliora la sintonia con abitudini note e viene percepita in modo leggero, semplice e gradevole, grazie ad un’interfaccia responsive, colorata e vivace.
«La diffusione di app che promuovano la digitalizzazione dei pagamenti rappresenta un’opportunità di sviluppo per il nostro Paese: numerosi studi, infatti, confermano che il loro utilizzo aumenta la capacità di sviluppo economico e riduce il peso dell’economia sommersa – afferma Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. Secondo le stime dell’Osservatorio Mobile & Payment del Politecnico di Milano, la gestione del contante costa all’Italia ben 9.5 miliardi di euro all’anno. Colmare il ritardo della diffusione dei pagamenti digitali rispetto al resto d’Europa è una missione possibile. Per incentivare consumatori ed esercenti ad intraprendere la strada della digitalizzazione bisogna anzitutto realizzare un’offerta efficiente, attraente e ad alto valore aggiunto ma è anche indispensabile promuovere un piano di incentivi di sistema, ad opera del soggetto pubblico. Numerosi paesi europei – conclude Keller – hanno realizzato con successo forme di incentivazione al cashless economicamente auto-sostenibili: lotterie, sconti, promozioni ed è tempo che anche l’Italia colmi questo gap. Edenred è impegnata seriamente sul fronte dell’offerta verso consumatori ed esercenti per creare valore attraverso nuove esperienze di utilizzo e soluzioni tecnologiche innovative, Ticket Restaurant® Mobile ne è un esempio.”