Unico evento del genere in Italia, Chancexpo si rivolge a tutti coloro che sono interessati, attraverso le varie opportunità professionali presenti sul mercato, ad arricchire la propria formazione o le proprie competenze, a cercare o cambiare lavoro, ad investire in un’attività imprenditoriale valutando le diverse proposte di affiliazione per intraprendere una attività indipendente con la formula del franchising.
L’edizione 2013 ha visto la partecipazione di quasi 13.000 visitatori provenienti da tutta Italia, richiamati dalle proposte del franchising e dalla presenza di brand famosi, nonché favorita dall’ingresso gratuito, da sempre caratteristica della manifestazione.
Molti i temi trattati dalla manifestazione, primo tra tutti il franchising, con la partecipazione di numerosi franchisor in cerca di nuovi affiliati e desiderosi di espandere la propria rete imprenditoriale con una spiccata vocazione per il centro sud Italia. Chancexpo è stato fortunato trampolino di lancio per alcune catene tra cui Algida Happiness Station ed Equivalenza, che riconferma anche quest’anno la sua presenza. Altro cardine dell’evento è il lavoro, grazie alla presenza di agenzie di lavoro interinale, aziende di recruitment e imprese in cerca di nuove risorse umane. Tra le novità della prossima edizione la partecipazione dell’Esercito Italiano che presenta la propria offerta formativa e la carriera militare come concreta opportunità professionale per molti. Rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con Forum Agenti, in collaborazione con FNAARC e Network Agenti: aziende italiane ed estere incontrano direttamente in fiera agenti di commercio e rappresentanti.
Grande novità dell’edizione 2014 è FONT Fashion Opportunities for New Trends, il format innovativo interamente dedicato al mondo della moda. Articolato ed attraente, FONT prevede sia un’area espositiva dove imprese, franchisor, associazioni di categoria, organizzazioni del settore ed editoria della moda sono presenti con i loro prodotti e servizi, sia aree tematiche speciali dedicate a designer, artigiani e creativi che vogliono farsi conoscere anche attraverso sfilate e piccoli eventi.
Anno dopo anno Chancexpo si riconferma dunque una vera e propria miniera di opportunità professionali non solo per il Centro Sud, ma per tutta Italia. Un appuntamento unico in grado di coniugare tutti gli aspetti legati al lavoro per offrire ad ognuno il proprio sbocco professionale, anche in un momento così incerto come quello che la nostra economia sta attraversando.
Una opportunità unica, da non perdere.