Per rispondere alle sfide più attuali del supply chain management – i costi e la complessità – operatori e manager che gestiscono la funzione logistica, le operations e la supply chain nell’ambito di imprese sia industriali manifatturiere che commerciali devono disporre di strumenti efficaci. Paolo Bisogni, presidente AILOG: “È fondamentale, per i manager della funzione logistica disporre di strumenti per affrontare le sfide più attuali: contenimento dei costi e gestione della complessità”
Per rispondere a questa esigenza, ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore realizza, in collaborazione con AILOG, la prima edizione della Summer School in Competitività e Supply Chain Management, che avrà luogo dal 4 al 18 luglio prossimi a Milano, in via S. Vittore 18.
Articolato in lezioni d’aula, testimonianze e momenti di confronto guidato, il corso affronterà e svilupperà tematiche legate all’outsourcing, alla collaborazione interaziendale, al lean management e alla sostenibilità. Le lezioni della Summer School avranno luogo nei giorni di venerdì e sabato.
«La docenza, affidata a professori ed esperti di supply chain management, verrà arricchita da testimoni di prestigio, che parteciperanno tanto alle lezioni quanto alle cene di networking del venerdì» afferma Mario Molteni, direttore scientifico della Summer School e professore ordinario di Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Docenti saranno Paolo Bisogni, presidente AILOG (Associazione Italiana di Logistica e Supply Chian Management) e coordinatore didattico, Laura Ferri, ricercatrice di Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e coordinatrice organizzativa, Hans-Christian Pfhol, professore emerito della Technische Universität di Darmstadt, Andrea Payaro e Giuseppe Boschi, consiglieri AILOG.
Per maggiori informazioni, www.unicatt.it/altis o altis.unicatt.it/altis-competitivita.