LabItalia – Un consulente del credito e assicurativo a misura di cliente. E’ un profilo professionale sempre più richiesto. “Le mutevoli e complesse condizioni -si legge in una nota della Tecnocasa- del mercato del credito, la comparsa di una gamma prodotti sempre più ampia e personalizzabile e la diffusione della sensibilità circa la necessità di scegliere in maniera consapevole e informata, determinano nel cliente il bisogno di una consulenza creditizia e assicurativa adeguata a supporto delle complesse decisioni di indebitamento”.
“I clienti desiderano condizioni -spiega- chiare e sintetiche, una consulenza su misura, maggiore tutela e assistenza specializzata, convenienza, grazie a un’offerta di prodotti ampia e diversificata, semplicità e supporto nel processo di richiesta, velocità nelle erogazioni, flessibilità e supporto durante l’intero ciclo di vita del finanziamento. Nel corso degli anni – afferma Renato Landoni, presidente Kìron Partner spa (gruppo Tecnocasa)- abbiamo sviluppato convenzioni competitive con i maggiori istituti (ad oggi abbiamo 20 convenzioni con partner bancari) e siamo in grado di offrire servizi e prodotti su misura per ogni tipo di necessità di finanziamento”.
“I nostri consulenti del credito e assicurativi -avverte- una volta analizzate le caratteristiche e le esigenze del cliente, offrono, durante l’intero ciclo di vita del finanziamento, un’assistenza completa e personalizzata nella scelta del prodotto più adatto alle caratteristiche personali. Il cliente ha il vantaggio -fa notare- di poter accedere a un catalogo prodotti estremamente ampio e diversificato e poter contare su di una figura di riferimento nelle complesse scelte di indebitamento e copertura dai rischi. Chiarezza e trasparenza -ricorda Landoni- sono caratteristiche fondamentali dell’operato dei nostri consulenti del credito e assicurativi al fine di poter massimizzare consapevolezza e tranquillità nelle scelte operate dai clienti”.