E’ giusto ‘mettersi a nudo’ per una buona causa? Sembra che le assistenti di una delle più famose compagnie di volo low cost siano d’accordo: questo ormai è il settimo calendario di beneficenza che realizzano. Ogni anno, infatti, Ryanair trasforma per un giorno le sue dipendenti in modelle. Per il 2014 dodici delle sue assistenti di volo sono state fotografate in bikini nella frizzante location di Creta. Voi lo fareste se anche la vostra azienda ve lo chiedesse?
I precedenti – Il Calendario di Beneficenza delle Assistenti di Volo Ryanair è stato lanciato per la prima volta nel 2008 e le sue vendite hanno raccolto oltre 600mila euro per cause meritevoli in Germania, Irlanda, Polonia e Regno Unito, con altri 100mila euro in palio quest’anno.
Qualche mese fa, le 10mila copie del Calendario 2013, acquistabili in volo o sul sito della compagnia, sono andate esaurite in tempi record e così le assistenti hanno potuto aiutare TVN Foundation (Polonia) nell’acquisto di attrezzature ospedaliere per aiutare i bambini affetti da fibrosi cistica. A chi toccherà questa volta?
Il progetto – Intanto che pensate a cosa fareste voi al posto di queste nuove miss Gennaio e miss Febbraio, vi consigliamo di dare un occhio al bando. Perché se fate parte di un’associazione benefica e state cercando dei fondi, questa potrebbe essere la vostra soluzione. Una soluzione che, potremmo dire, ‘cade dal cielo’. Ecco come funziona.
Di cosa si tratta – I proventi delle vendite dell’edizione 2014 del Calendario delle Assistenti di volo a una fortunata associazione, che verrà selezionata tra tutte quelle che presenteranno una domanda di partecipazione. Lo scorso anno sono state 450 associazioni a tentare di aggiudicarsi i 100mila euro in beneficenza.
I tempi per partecipare – Per le associazioni interessate, c’è tempo fino alla fine di luglio per presentare la domanda alla compagnia di volo, che dovrà essere spedita insieme a una presentazione in powerpoint (in inglese e limitata a dieci slide) che spiega le ragioni per cui essere selezionati e le modalità con cui utilizzeranno i fondi.
“Avendo raccolto oltre 600mila euro in sei anni per grandi cause – ha dichiarato Robin Kiely di Ryanair -, tra cui Angels Quest, Dublin Simon Community, KIDS, De Tafel, Debra Ireland e TVN Foundation, anche quest’anno ci aspettiamo di raccogliere altri 100mila euro per un’altra importante causa di beneficenza”.
Per saperne di più – La selezione è aperta a tutta Europa e la richiesta dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected], entro le ore 18:00 di mercoledì 31 luglio 2013.