Un investimento che porta con sé diverse prospettive: questo è quanto offre Punto Fotovoltaico, l’azienda di riferimento per chi decide di investire sulle fonti rinnovabili. Si propone sul mercato con un prodotto di certificata qualità nell’ambito delle energie pulite offerto con specializzata e comprovata competenza tecnica nel settore.
Dal 2009 Punto Fotovoltaico ha aperto 50 negozi, di cui 30 nel corso dell’ultimo anno diventando il network di franchising dedicato al fotovoltaico con grande forza e una presenza capillare sul territorio nazionale. I punti vendita dedicati all’efficienza energetica si rivolgono ai clienti con delle proposte di impianti chiavi in mano, oppure offrendo servizi singoli e mirati a specifiche esigenze, come la fornitura delle componenti necessarie alla realizzazione di singoli impianti.
Il marchio garantisce un supporto tecnico-commerciale e un servizio di formazione continua, pensati in un’ottica che consente a chiunque, quindi anche ai meno esperti, di potersi candidare e specializzare nel settore. In particolare Punto fotovoltaico si rivolge a diversi professionisti: installatori, progettisti, tecnici e commerciali interessati al mondo delle energie rinnovabili.
Formazione e supporto
I corsi di formazione proposti dalla PF Accademy, ente formativo del brand, sono messi a disposizione per tutti coloro che intendono affiliarsi e offrono una preparazione di alto livello tale da garantire l’acquisizione di tutte le competenze necessarie per avviare e condurre al meglio l’attività da ogni punto di vista: gestionale, tecnico/operativo, commerciale, e anche legislativo. Il training inizia con un corso di una settimana, successivamente il supporto e la supervisione sono garantiti in maniera continuativa per tutta la durata dell’esperienza, anche attraverso gli aggiornamenti, periodicamente calendarizzati. In questo modo avviene quel trasferimento di know how che garantisce competenza e professionalità a tutti gli operatori del punto vendita.
Punto Fotovoltaico segue i franchisor a partire dalla progettazione e l’allestimento del punto vendita, occupandosi di fornire le componenti di arredo, comprese le insegne e quanto necessario per consentire di operare in uno spazio strutturato e accogliente, secondo gli standard aziendali. In questo modo il marchio si propone come realtà gradevole e ospitale non solo per i clienti ma anche per coloro che lo gestiscono.
Cosa garantisce
La scelta di aprire un negozio Punto Fotovoltaico porta con sé diversi vantaggi, oltre naturalmente all’utilizzo del marchio e delle referenze, si diventa promotori di uno sviluppo rivolto alle diverse energie rinnovabili. Questi aspetti favoriscono uno stile di vita improntato al risparmio e all’efficienza energetica, per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. I servizi offerti riguardano audit e certificazioni energetiche, impianti fotovoltaici, solari termici, pompe di calore e geotermiche, caldaie a condensazione ed strutture eoliche in forma ridotta.
L’organizzazione di base dell’azienda è a disposizione dei singoli punti vendita, l’ufficio tecnico, l’area manager commerciale, il marketing, l’ufficio stampa offrono un supporto continuativo e costante che garantisce lo sviluppo delle singole realtà, rendendole significative presenze locali, integrate in una riconosciuta rete radicata su tutto il territorio nazionale.
La parte operativa del lavoro viene realizzata utilizzando un software gestionale messo a disposizione dal marchio per svolgere in maniera univoca e condivisa l’attività commerciale e per configurare le offerte. Una volta registrate le vendite si attiva il magazzino di pronta consegna e di conseguenza avviene la fornitura di prodotti e servizi.
Posizionamento e condizioni
Rispetto alla locazione viene garantita l’esclusività della presenza territoriale, che è supportata anche dalla visibilità web geolocalizzata. Lo spazio richiesto per il punto vendita è di 40 mq da individuare in zone semiperiferiche, adiacenti alle aree industriali, oppure presso centri commerciali.
Non è necessario avere esperienza pregressa nel settore e l’attività può prendere il via anche con una sola persona. L’investimento non richiede una fee di ingresso, ed è necessario un investimento iniziale che varia dai 15 ai 20.000 €, per un contratto della durata di 5 anni.
Per avere maggiori informazioni www.lacasadellenuoveenergie.it oppure tramite mail all’indirizzo [email protected]