Milano, 4 novembre 2016 – Si terrà a Roma, a febbraio 2017, l’evento di rilievo internazionale “Il lavoro in somministrazione: un viaggio di 20 anni”, promosso da Assosomm – l’Associazione nazionale delle Agenzie per il Lavoro – in collaborazione con The European House – Ambrosetti.
Importanti ospiti internazionali presenteranno i trend globali artefici dell’evoluzione del mondo del lavoro, con particolare riferimento alle potenzialità della somministrazione, anche alla luce dell’impatto delle nuove tecnologie. Si discuterà dei progressi economici e sociali di 20 anni di lavoro in somministrazione in Italia. Esperti e referenti istituzionali italiani illustreranno le prospettive per il futuro del settore, che è una risorsa fondamentale per il sistema economico del Paese.
“Siamo orgogliosi – commenta Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm – di essere all’opera per organizzare e proporre un evento in grado di celebrare, con la rilevanza che merita, una ricorrenza di tale portata. Nel 2017 saranno infatti trascorsi vent’anni dal varo del Pacchetto Treu in Italia, a partire dalla cui introduzione l’intermediazione di Risorse Umane cessava di essere illegale per allinearsi alle ormai mutate esigenze del mercato del lavoro e del sistema economico tout court”.
A proposito di Assosomm (www.assosomm.it). E’ l’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro costituita con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli interessi di tutti gli Associati e di sostenere e potenziare l’intero settore attraverso le migliori iniziative che possano incidere nello sviluppo e nell’evoluzione dell’attività della somministrazione. Assosomm rappresenta oggi un’Associazione di nuova e innovativa concezione, dinamica, attenta e pronta ad ascoltare le opinioni e le proposte di tutti gli Associati. Lo scopo di Assosomm è di tradurre la pluralità delle richieste degli Associati in istanze istituzionali e sociali e di fornire la massima assistenza in termini operativi, giuridici e contrattuali.