Magazzini Aperti, ai professionisti e agli appassionati della logistica ma anche a chi è semplicemente curioso di scoprire i segreti della Supply Chain, per la prima edizione italiana del Supply Chain Day (la terza a livello europeo).
È possibile visitare e conoscere diversi impianti della società CEVA Logistics:
· Città del Libro – via Zaccagnini snc, Località Matelotta Stradella (PV);
· Città del Pharma – via Zaccagnini snc, Località Matelotta Stradella (PV);
· Showcase Site – SS 234 Km 38,5. Somaglia (Lo);
· TechCity – S.P.122 Francesca km 7, Pognano (Bg);
· Sittam Trasporti e Groupage – via Monzoro 100, Cornaredo (Mi).
Presso ogni sede sono previste due visite, alle ore 10 e alle ore 14, durante le quali viene presentata l’azienda e sarà mostrato come funziona un polo logistico. Le visite potranno offrire anche l’opportunità, a chi desideri lavorare nel mondo della logistica, di collaborare ad attività finalizzate allo sviluppo dell’eccellenza operativa. La partecipazione è libera e gratuita ma il numero dei posti è limitato. Occorre quindi registrarsi, scrivendo a [email protected] e specificando quale impianto si desidera visitare e la preferenza di fascia oraria.
Il Supply Chain Day è stato voluto da ELA (European Logistics Association) e si concretizza consiste in una giornata in cui, in tutta Europa, è possibile visitare magazzini, poli e impianti logistici: “Si tratta di una iniziativa, spiega Jos Marinus, presidente ELA, ha lo scopo attirare l’attenzione generale sul valore della logistica e della supply chain, nella vita di ogni giorno”.
“Particolare attenzione, aggiunge Paolo Bisogni, presidente AILOG (associazione italiana di logistica e supply chain management), sarà rivolta ai giovani, in quanto vogliamo che siano informati delle notevoli opportunità di carriera che la nostra professione può offrire”.
Per maggiori informazioni: www.supply-chain-day.com; www.ailog.it;