Si terranno dal 18 al 20 giugno presso la Fiera di Roma in via Portuense 1645- 1647 a Roma le selezioni per l’individuazione dei navigator, le figure che affiancheranno i beneficiari del Reddito di cittadinanza. E’ quanto comunica l’Anpal Servizi in una nota. Sul sito https://selezionenavigator.anpalservizi.it/ a cui è possibile accedere attraverso l’inserimento del proprio nome oltre che del numero di protocollo in possesso del candidato, sono disponibili sia gli elenchi dei candidati ammessi ai test di selezione che i turni con relativo giorno e ora della convocazione. I candidati dovranno presentarsi all’ingresso Nord della Fiera e recarsi al Padiglione 9 per il check-in e le indicazioni per raggiungere il punto di identificazione indicato negli elenchi di ammissione. Le convocazioni inizieranno dalla lettera “C”.
“Nel pieno rispetto delle procedure e delle norme andiamo avanti per rinforzare, insieme alle assunzioni da parte delle Regioni, i centri per l’impiego e implementare le politiche attive per il lavoro”, spiega il presidente dell’Anpal, Domenico Parisi. “E’ un importante risultato –aggiunge Parisi – che segue l’accordo con le Regioni, nella consapevolezza che solo uno stretto rapporto tra istituzioni, dello Stato centrale e del territorio, potrà consentire di costruire un mercato del lavoro inclusivo e pronto alle sfide che ci attendono”.
Il navigator, ricorda la nota, “sarà la figura centrale dell’assistenza tecnica fornita da Anpal Servizi Spa ai centri per l’impiego, selezionata e formata per supportarne i servizi e per integrarsi nel nuovo contesto caratterizzato dall’introduzione del reddito di cittadinanza, per il quale l’obiettivo è di assicurare assistenza tecnica ai cpi, valorizzando le politiche attive regionali, anche in una logica di case management da integrare e da implementare con le metodologie e tecniche innovative che saranno adottate per il reddito di cittadinanza”.
I candidati per essere ammessi a sostenere la prova (pena l’esclusione dalla selezione pubblica) dovranno presentarsi prima dell’inizio ufficiale della stessa e dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento, preferibilmente lo stesso usato per la candidatura, e della copia firmata della domanda di partecipazione all’avviso corredata del codice identificativo come stabilito all’art.5. dell’avviso di bando. Durante la prova non sarà permessa alcuna comunicazione verbale o per iscritto tra i candidati. Quest’ultimi, inoltre, non potranno portare carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere. Sarà vietato l’uso di telefoni cellulari, lettori MP3, palmari, tablet, computer portatili o qualsiasi altro strumento elettronico. I candidati che non si atterranno alle disposizioni saranno esclusi dalla selezione.
I candidati con disabilità che necessitino di ausili e/o strumenti compensativi connessi allo svolgimento della prova, dovranno inviare una richiesta alla casella di posta elettronica [email protected] entro 5 giorni solari dalla data di pubblicazione degli elenchi degli ammessi alla prova selettiva. Per assistenza e maggiori informazioni i candidati possono contattare l’help desk al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected].
1 commento
Ma qualcuno si è posto un dubbio sulla gestione di così tante persone? Sulla sicurezza? Sui costi sostenuti da chi viene da lontano? Una selezione che ab origine è già strutturata con un certo numero di candidati per provincia, nel rapporto di 20 candidati per 1 posto di lavoro, non viene organizzata nei capoluoghi di Regione ( che poi è l’ente attraverso il quale gli assunti andranno ad operare?). Robe da matti, che solo noi italiani possiamo immaginare.