Fine pena per i 471 vincitori della selezione per diventare navigator in Campania. Mimmo Parisi, presidente Anpal, e Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, hanno raggiunto un’intesa che porterà alla loro contrattualizzazione. E’ quanto si apprende da una nota diffusa dall’Anpal. L’incontro tra i due a Roma è stata l’occasione per fare anche il punto complessivo sulle problematiche del mondo del lavoro e sulle situazioni di particolare emergenza sociale.
Assistenza e sostegno. Da parte del presidente di Anpal si è sottolineata “la necessità di un impegno di Anpal Servizi oltre che sulle tematiche del reddito di cittadinanza con i navigator, anche su un ventaglio di attività di assistenza e sostegno che possono coinvolgere gli enti locali, strutture pubbliche come l’Inps e tutti i soggetti interessati ad affrontare in maniera concludente le tematiche del lavoro con l’obiettivo del superamento complessivo delle situazioni di precarietà”.
La stabilizzazione dei precari. Il presidente De Luca ha sollecitato “la stabilizzazione dei lavoratori precari presenti in Anpal da oltre un decennio e la contrattualizzazione dei navigator con un’assunzione piena ed esclusiva di responsabilità da parte di Anpal. La Regione ha sollecitato anche un impegno ad affrontare e risolvere altre emergenze occupazionali”.
Navigator: intesa raggiunta tra Anpal Servizi e Regione Campania
Via libera alla contrattualizzazione dei 471 vincitori della selezione
articolo precedente