AdnKronos LabItalia – Entrano nel vivo i voucher per l’internazionalizzazione. E’ stato pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo Economico (www.mise.gov.it) il bando che definisce le modalità e i termini di presentazione delle domande: diviene così operativo lo strumento dei voucher previsto dal decreto ministeriale pubblicato la scorsa settimana sulla Gazzetta Ufficiale.
La procedura è interamente telematica e si svolgerà secondo le seguente modalità: entro il prossimo mese di agosto sarà pubblicato sul sito del ministero l’elenco delle strutture di temporary export management a cui le Pmi interessate potranno rivolgersi se intendono richiedere i voucher.
A partire dal 1° settembre, le Pmi interessate potranno registrarsi sull’apposita piattaforma informatica ottenendo la password con la quale gestiranno tutte le fasi successive. A partire dal 15 settembre, sarà possibile, sempre sulla piattaforma, ottenere il modulo di richiesta e precompilare la domanda. Infine, dal 22 settembre al 2 ottobre, le imprese potranno inviare, attraverso la piattaforma, le domande on line. Sul sito Mise è presente l’intera modulistica e tutte le informazioni.