In occasione della Milano Digital Week, Glickon – azienda italiana specializzata in People Experience e Analytics dedicate alle risorse umane e al management – lancia un’iniziativa di listening digitale rivolta a tutti i milanesi: Milano come stai, adesso?
L’attività prevede tre eventi e un sondaggio di Sentiment Analysis dedicato ai cittadini di Milano e ha lo scopo di conoscere la percezione della pandemia e tracciare una mappa di come sono cambiate e stanno cambiando le abitudini di lavoro.
Attraverso tre digital talk – da mercoledì 17 a venerdì 19 marzo, alle 12 – Glickon analizzerà se e come l’anno della pandemia abbia innescato un’evoluzione verso nuovi modelli di mobilità, di rapporto con lo
spazio e di esperienza di lavoro. In una città che punta a essere equa e sostenibile, è fondamentale che anche il lavoro, allo stesso modo, sia equo e sostenibile per tutti.
L’iniziativa Milano come stai, adesso? si baserà su dati e testimonianze. Verranno presentati i risultati della survey aperta sulla listening platform di Glickon, un sondaggio concepito allo scopo di riunire le esperienze dei singoli in una mappatura del lavoro a Milano, una città mai come oggi attraversata da profonde trasformazioni. Analizzando i dati, si proverà a capire come la pandemia abbia inciso, ad esempio, sulla mobilità dei lavoratori, sul loro livello di stress, o sulla conciliazione tra impegno lavorativo e vita privata.
Gli ospiti e i partner che accompagneranno Glickon nei tre momenti verticali porteranno la propria testimonianza e illustreranno il cambiamento in atto. Mercoledì 17 marzo alle ore 12, in un talk dal
titolo Il lavoro è relAzione, saranno presenti Daniele Di Fausto, CEO di eFM, realtà che da vent’anni è impegnata a realizzare engaging spaces per migliorare il benessere delle persone, e Carola Salvato, CEO
di Havas Life. L’incontro sarà dedicato a discutere degli engaging spaces che si creano al lavoro e che si trasformano in azioni funzionali al business. Il secondo appuntamento, previsto per giovedì 18, vedrà
ospiti Gabriele Benedetto e Carlo Goretti, rispettivamente CEO e HR Director di Telepass, con il talk Il lavoro è mobile, in cui si parlerà di mobilità, libertà e sostenibilità del lavoro. Infine, venerdì 19 alle ore 12, Monica Magri, HR Director di The Adecco Group, e Arianna Palano, Architect di The Prisma, chiuderanno la tre giorni di appuntamenti con l’incontro dal titolo Il lavoro è on-life, durante il quale verrà proposta una panoramica del significato di lavoro ibrido e accessibile in tutti i suoi aspetti: dalla formazione, alla gestione degli spazi, fisici e virtuali.
Milano come stai, adesso? viene lanciata a un anno da Come va?, il progetto di digital listening messo in campo da Glickon proprio all’inizio del primo lockdown e replicato in occasione della “fase 2” a maggio. Come va? raggiunse oltre 14mila persone riuscendo a raccontare il sentiment del Paese in uno dei momenti più drammatici degli ultimi decenni.
Maggiori informazioni e il form di iscrizione all’evento Milano come stai, adesso? sono disponibili al sito http://bit.ly/glickonmdw21.
Per partecipare all’iniziativa di Sentiment Analysis: https://bit.ly/Milanocomestai.
Nota stampa Glickon.