Debutta #findYOURway, corso di corporate storytelling dal format innovativo: lezioni teorico pratiche e testimonianze di responsabili d’azienda che racconteranno live le loro strategie comunicative. Il corso, organizzato dalle fondatrici della prima community italiana di storytelling su Google+, Simonetta Pozzi e Patrizia Soffiati, vi aiuterà a percorrere i primi passi e a trovare la vostra via, ossia #findYOURway, nel mondo della comunicazione narrativa.
Si rivolge a professionisti, studenti, aziende e freelance che desiderano sperimentare lo storytelling con simulazioni, esercizi pratici e testimonianze di responsabili d’azienda che hanno utilizzato questa leva di marketing nella loro strategia di comunicazione. Obiettivo del corso far sviluppare ai partecipanti una serie di capacità trasversali, linguistiche e strategiche, che gli permettano di costruire storie che comunichino idee e mobilitino persone.
Due giornate intense dedicate a comprendere le origini dello storytelling, lo schema narrativo e le applicazioni nel corporate, food, fashion, musica, no profit e personal branding oltre che i tools sperimentati personalmente dalle docenti.
Punti di forza del corso sono
● la combinazione di lezioni teoriche ed esercitazioni di gruppo
● l’analisi di esempi e casi di studio
● le esperienze e le testimonianze dal vivo di aziende italiane che applicano lo storytelling
● le applicazioni in alcuni settori di attività: corporate, food, fashion, musica e no profit
● la ricchezza di materiali, la bibliografia e l’appoggio di una comunità online in progressiva crescita.
Le date del corso sono 20 e 21 settembre c/o Monforte, via Alessandria 5, 20144 Milano. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.corsostorytelling.it. Per iscrizioni entro il 10 settembre 299,00 € + IVA.
Chi sono le docenti
Patrizia Soffiati – Laureata in Lingue e Letterature Straniere con esperienze di segreteria organizzativa e ufficio stampa, da 14 anni lavora come Content Editor e Social Media Manager per la web agency Tre W s.c. Fa parte del team Cowinning come autrice sui temi del content marketing e dello storytelling. Collabora come blogger con i magazine online E-cowork e Webhouseit. E’ coautrice dell’e-book “Telling Stories, buone prassi e interpretazioni di marketing narrativo” pubblicato nel 2014.
Simonetta Pozzi – Laureata in lingue e letterature straniere, si occupa di formazione in un’azienda del settore editoria e comunicazione. Esperta di Direct marketing, Social Media marketing e comunicazione politica, si è avvicinata al corporate storytelling da circa 3 anni. Ha coordinato e collaborato come autrice all’e-book “Tellingstories, buone prassi ed interprezioni di maketing narrativo”. Collabora come autrice a Webhouseit ed Ecoturismonline ed é co-fondatrice del blog E-cowork magazine dedicato al mondo del coworking.