Continua la crescita esponenziale dell’UGL Chimici di Chieti-Pescara che torna ad essere presente con propri rappresentanti, all’interno di aziende storiche del territorio.
Il sindacato – fa sapere l’Ugl Chieti e Pescara in una nota – festeggia l’elezione di una propria Rsu, Giuseppe Di Nella, alla Sasi, la società che gestisce acquedotti, depurazione e fognature per i 92 Comuni della Provincia di Cheti ricompresi nel territorio dell’A.T.O. 6 Chietino. Dopo 15 anni di assenza il sindacato avrà due candidati anche alla Pilkington, Graziano Lafratta e Massimo Gianserra. Le elezioni per il rinnovo delle Rsu si terranno dal 2 al 5 Marzo 2021.
Altre importanti aziende, in cui l’UGL Chimici conta la propria rappresentanza, sono la Bravo, Weatherford Mediterranea, Eni, Granito Forte. Gli obiettivi del nuovo corso dell’organizzazione sindacale sono rilevanti e viaggiano tutti verso la crescita dal territorio: “Lavoriamo ogni giorno – sottolinea la Segretaria reggente UGL Chimici Chieti Maria Luisa Di Guilmi – per garantire la tutela del lavoro e dei lavoratori. Vogliamo riportare la centralità e la partecipazione dei lavoratori sia nelle scelte che negli utili aziendali, il coinvolgimento dei giovanissimi, normalmente poco propensi a partecipare attivamente all’attività sindacale ed il Potenziamento dei servizi (Caf, patronato, assistenza in generale) anche a distanza con supporto remoto”.
I risultati delle elezioni Rsu stanno dando un ulteriore slancio all’azione sindacale: “Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti ad eleggere un nostro rappresentante alla Sasi, segno che l’attività svolta in questi anni a sostegno dei lavoratori è stata apprezzata. Ci aspettiamo ora un risultato positivo anche alla Pilkington, dove l’UGL Chimici manca da diversi anni”, conclude Di Guilmi,