Dal 23 al 27 febbraio IED Roma organizza una settimana di riflessione e ricerca sui temi dell’innovazione, start up e movimento dei maker riassunti nel tema dell’anno accademico: self(ie) worker. Un evento diffuso di carattere laboratoriale in cui IED si propone come hub di innovazione a sostegno della competitività dei settori della moda, del design, delle arti visive, dei nuovi media e della comunicazione:
12 workshop creativi (IED Factory 23-27 febbraio)
Aperti agli studenti del secondo anno; 5 di questi saranno aperti su pre-iscrizione alla partecipazione di pubblico esterno. 6 saranno orientati verso la produzione di idee di prodotti o servizi eleggibili a diventare impresa/startup.
1 Call (deadline 16 febbraio – scarica qui)
Destinata a studenti IED in corso e diplomati. IED selezionerà progetti di idee d’impresa con o senza prototipo da presentarsi alla pitch session finale.
1 pitch session (venerdì 27 febbraio)
I pitch vengono presentati nell’evento finale a una giuria formata da professionisti di vari settori, fra cui investitori e acceleratori.
1 Seminario pubblico IED Talks (26 febbraio)
Il designer Denis Santachiara ospite nella sede IED di via Casilina.
5 open lesson (IED Plus 23-27 febbraio)
Incontri aperti con esperti, provenienti anche dall’estero, tra cui Marthijn Pool, direttore dello studio Space & Matter di Amsterdam.
L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio e organizzato in collaborazione con Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi e Reale Ambasciata di Thailandia.