Liferay, Inc., multinazionale americana specializzata nella creazione di esperienze digitali su web, mobile e dispositivi connessi, ha annunciato oggi la disponibilità di Liferay DXP 7.4. La nuova versione della piattaforma di digital experience offre funzionalità migliorate per aiutare le aziende ad adattare rapidamente i propri canali digitali alle mutevoli richieste di clienti, rivenditori, partner e dipendenti, progredendo al contempo nella digitalizzazione delle proprie operazioni.
“Siamo lieti di poter offrire funzionalità nuove e migliorate che permetteranno agli utenti sia tecnici che non, di lavorare in modo più efficiente e veloce per creare e lanciare soluzioni uniche sulla piattaforma di Liferay”, ha commentato Damian Rochman, VP of Product Management di Liferay. “Il lancio di Liferay DXP 7.4 risponde alle richieste di tutti quegli utenti che lavorano con casi d’uso B2B, B2E e B2C a lungo termine complessi, di disporre di opzioni più accessibili, convenienti e personalizzabili per le loro soluzioni digitali”.
Liferay DXP 7.4 offre agli utenti aziendali tutte le funzionalità necessarie per creare, gestire e migliorare le esperienze digitali complesse, utilizzando informazioni basate sui dati e funzionalità low-code o no-code. Offrendo a questa tipologia di utenti la possibilità di agire in maniera indipendente, le aziende potranno concentrarsi sulla riduzione dei costi e sul lancio e il mantenimento delle esperienze digitali. Inoltre, rappresenta un vantaggio per i team IT, che potranno così intraprendere una digitalizzazione su larga scala, utilizzando Liferay quale elemento chiave per la creazione di un ambiente aziendale interconnesso.
Con Liferay, le aziende potranno creare esperienze di acquisto B2B fluide, diminuire i costi dell’assistenza clienti grazie a portali self-service, unificare sistemi disparati con funzionalità di integrazione solide e ottimizzare la produttività dei dipendenti con intranet moderne.
Le principali novità di questa versione includono:
- Search Experiences: Blueprints. Grazie alle funzionalità low-code o no-code, come Blueprints su Liferay DXP 7.4,gli utenti aziendali potranno gestire e creare con facilità tutte le esperienze di cui hanno bisogno. Come parte della nuova applicazione Liferay Enterprise Search Experiences, gli utenti potranno modificare il comportamento di ricerca predefinito di Liferay, creando i propri algoritmi (ad esempio, dando priorità a un termine, filtrando i risultati, includendo la geolocalizzazione e altro ancora) per mezzo di Blueprints, un generatore di query visivo no-code.
- Generatore di Applicazioni Low-code. Gli utenti aziendali possono creare le proprie applicazioni, permettendo ai team di IT di concentrarsi su problemi più complessi e strategici. Gli utenti potranno utilizzare Liferay Objects per personalizzare DXP così da creare o gestire oggetti, aggiungere campi, layout di oggetti o rapporti e definire l’ambito di ciascun oggetto personalizzato. Liferay Objects si integra perfettamente con i framework esistenti di Liferay DXP, come Workflow, Headless e autorizzazioni.
- Connettore Click-to-chat. I clienti potranno comunicare facilmente con i rappresentanti di vendita e/o assistenza tramite l’integrazione di un chatbot nella versione 7.4. Liferay fornisce connettori pronti all’uso per diversi provider, fra cui Liveperson.
- Accessibilità e Audit SEO. Verifica rapidamente la conformità di una pagina grazie a best practice in materia di prestazioni, accessibilità e metadati dei motori di ricerca. Gli utenti potranno accedere ad avvisi e suggerimenti per migliorare ciascuna delle categorie.
- Traduzione Automatica del Contenuto Web. I creatori di contenuti risparmieranno tempo, concentrandosi solo sulla revisione dei contenuti web tradotti automaticamente, senza dover partire da zero.
- Integrazione DocuSign. Per semplificare i contratti e i flussi di lavoro, Liferay ora dispone di un’integrazione DocuSign, permettendo agli utenti di visualizzare lo stato dei documenti inviati e di scaricare quelli firmati, tutto all’interno di Liferay.
Liferay DXP 7.4 è già disponibile. Per ulteriori informazioni, visita la pagina https://www.liferay.com/it/products/dxp.
Liferay supporta le aziende a risolvere le sfide digitali grazie a portali self service, commerce, digital workplace (intranet moderne) e sistemi di integrazione. La nostra piattaforma è open source, caratteristica che la rende più affidabile, innovativa e sicura. Il nostro impegno è volto a lasciare un segno positivo attraverso la nostra attività e tecnologia. Migliaia di aziende attive in numerosi settori, tra cui quello finanziario, sanitario, pubblico, assicurativo, retail, manifatturiero, si sono affidate a Liferay. Liferay. One Platform. Endless Solutions. Visitaci sul sito www.liferay.com.