In un momento in cui la crisi avanza, le difficoltà aumentano e l’amministrazione pubblica è immobile, alle imprese di servizio non rimane che una scelta: innovare, per continuare a essere competitive.
FederServizi propone un ciclo di Workshop gratuiti con l’obiettivo di evidenziare nuove opportunità di new business, per invertire il trend, prima che lo faccia la concorrenza: dalla qualità e standard dell’interfaccia di servizio al rinnovo dei valori di marca, dal bilancio sociale alle nuove professioni del web.
Prossimo workshop in programma:
lunedì 24 giugno
dalle ore 09.30 alle 13.00
presso FederServizi – Confcommercio Roma
via Marco e Marcelliano 45
00147 Roma
L’incontro gratuito è di particolare interesse per:
– Professionisti in cerca di aggiornamento e riposizionamento professionale nel mercato del lavoro.
– Aziende, pmi e agenzie desiderose di conoscere nuovi strumenti e risorse utili per affrontare in modo concreto la crisi economica.
– Neolaureati proattivi, a caccia di opportunità, interessati alle novità e alle potenzialità della rete di nuova generazione.
Alla tavola rotonda partecipano i seguenti professionisti:
Web Analyst: Fernanda Pica, Web Analyst presso WWF Italia
E-reputation Manager: Emanuela Zaccone, Co-founder presso TOK.tv & AIDA Monitoring / Social Media Analyst consultant
Community Manager: Ivana De Innocentis, Founder presso Brands Invasion
Content Curator: Camilla Cannarsa, Copywriter e Ghost Writer Digitale presso Sunsweet Italia, Parole Digitali
Digital PR: Michela Di Michele, Digital PR di Epr digitale
All-Line Advertiser: Laura Corallo, Online Marketing Account Manager Neomobile S.p.A.
SEO: Andrea Camolese, SEO Specialist in NpN Agency
Transmedia Web Editor: Mariangela Tripaldi, Psicologa e Founder Coachlavoro.com
Modera: Giulio Xhaët, founder New Web Jobs / Coordinatore e docente per la Business School Sole 24 Ore / CEO e co-founder Appluego.
Introduce: Gianfranco Vallana, Responsabile strategico PAN Comunicazione
Queste le principali figure che stanno assumendo una rilevanza sempre maggiore nelle aziende, anche nel panorama italiano. Oggi non ha più senso parlare di separazione tra reale e virtuale: la vita digitale (online) è parte integrante del mondo fisico e ha profondamente cambiato stili di vita e mondo del lavoro, specialmente nell’ambito della comunicazione e dell’informazione.
Si porrà l’attenzione, oltre che verso le competenze tecniche e gli strumenti, sui talenti e le attitudini utili per eccellere come professionisti nel Web 2.0:
Real Time Attitude: attitudine alla gestione del tempo reale;
All-Line Attitude: attitudine all’integrazione on-line/off-line;
InnovHunting Attitude: attitudine alla ricerca, selezione e cura di fonti e notizie;
TransMedia Attitude: attitudine al lancio e gestione di campagne di marketing, promozione multicanale, co-create con l’utenza.
Per iscrizioni e informazioni visita il sito www.federservizionline.it – www.professionidelweb.it segui le news sull’evento, commentando e condividendo con l’hashtag ufficiale #webjobs!
Le Nuove Professioni del Web: corso gratuito
Con i professionisti della comunicazione e del marketing digitale a Roma.
articolo precedente