Jobyourlife, piattaforma di job recruiting innovativa, lancia una nuova modalità di ricerca dei candidati: OPEN. Si tratta di un modo nuovo di ricercare personale online, pensato soprattutto per le startup che sono nella fase iniziale di costruzione di un team di lavoro.
OPEN si ispira ai classici siti di e-commerce, ma lo fa per posizioni di lavoro, andando incontro alle piccole aziende, sia per innovazione tecnologica sia per i costi. Come funziona? L’azienda si iscrive gratuitamente e, sempre senza alcun costo, ricerca i candidati nelle zone geografiche che desidera (attraverso l’algoritmo semantico di Jobyourlife) e, una volta trovati, può mandare loro un annuncio personalizzato acquistando dei semplici crediti: un credito a candidato. Il credito, qualora la persona non dovesse rispondere all’annuncio ricevuto, verrà restituito all’azienda e potrà essere riutilizzato.
“Jobyourlife fa un altro passo avanti con questo nuovo servizio. – spiega Andrea De Spirt, (nella foto) CEO e fondatore della società – Nello specifico, abbiamo voluto avvicinarci alle startup, achi sta per avviare un’attività imprenditoriale. Conosciamo bene, infatti, le difficoltà per le startup nella creazione di un team, sia per quanto riguarda i tempi, sia per i costi.
Con OPEN, invece, bastano 60 secondi e massimo 8€ a candidato. In base alle nostre ricerche e analisi, non esiste attualmente sul mercato un prodotto identico a OPEN, semplice e immediato. L’idea, in particolare, ci è venuta guardando come si acquistano le foto online: ricerchi, guardi quelle che ti piacciono di più e che sono più in linea con le tue esigenze, e le acquisti. Ci è sembrato un modello ideale, e lo abbiamo fatto anche noi per il mondo del lavoro, collegandolo quindi alle competenze professionali dei candidati.
Con questa funzionalità, vogliamo aiutare i giovani imprenditori con un servizio di grande innovazione a prezzi ridotti, per farli incontrare con i migliori talenti e costruire così al meglio i loro prodotti”.
Per saperne di più va su:www.jobyourlife.com.