Siglata la partnership tra Crowdsourcing Week, la realtà internazionale che organizza conferenze in tutto il mondo sul tema del crowdsourcing e Zooppa, la piattaforma di crowdsourced content creation, che porterà alla realizzazione del primo Summit Italiano il prossimo 5 e 6 marzo, incentrato sul tema della crowd economy.
Crowdsourcing Week è un evento itinerante a livello internazionale che ad ogni appuntamento riunisce speaker, influencer, aziende e grandi operatori del settore per affrontare e discutere dei diversi ambiti in cui il fenomeno del crowdsourcing sta generando un’importante rivoluzione. Per il Summit Italiano è stata scelta Zooppa, nata nel 2007 all’interno del Venture Accelerator H- FARM Ventures, in quanto piattaforma leader nel mondo con più di 285.000 utenti iscritti attivi provenienti da tutto il mondo e oltre 450 campagne avviate e concluse.
Speaker italiani e internazionali si riuniranno per una due giorni di conferenze in cui discutere di come il crowdsourcing stia cambiando le aziende e la loro organizzazione. Un fenomeno che ha aumentato esponenzialmente le possibilità per chiunque ad entrare in contatto con clienti in tutto il mondo. A darci la propria visione, raccontando la propria esperienza e i possibili scenari, molti speaker d’eccezione come Davide Ghezzi, founder and CEO di Letzgo, Andrea Saviane, country manager di BlaBlaCar, Matteo Stiffanelli di AirBNB, Benedetta Arese Lucini di Uber, Sean Moffit di Wikibrands, Ruxandra Creosteanu e Emanuele Musa di Babele.
“Il Crowdsourcing ha investito tutti i business attuali: dalla creatività ai viaggi, passando per i trasporti e il design. Le persone hanno oggi la straordinaria opportunità di entrare in contatto con realtà fino a poco tempo fa difficilmente avvicinabili e di mettersi in gioco su scala globale.” Dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Zooppa – “E’ un grande onore collaborare all’organizzazione del primo Crowdsourcing Summit in Italia: l’evento sarà un’occasione unica per entrare in contatto con le realtà più importanti in questo settore e scoprire come è possibile sfruttare queste nuove opportunità per migliorare il proprio business.”
La prima giornata dell’evento, che si svolgerà nella cornice di H-FARM a due passi dalla laguna di Venezia, sarà dedicata alle aziende e incentrata su workshop e tavole rotonde, mentre la seconda sarà aperta alla community di creativi che saranno invitati a esprimere le proprie idee e la propria creatività su un unico tema. Per iscrizioni e maggiori informazioni: crowdsourcingweek.com.
A proposito di ZOOPPA – Zooppa è la piattaforma leader nel campo della crowdsourced content creation che opera realizzando contenuti creativi per le aziende e le agenzie. Grazie a una brillante community di oltre 285.000 utenti in tutto il mondo, Zooppa produce video, grafiche e concept in grado di rispondere alle esigenze dei propri clienti e far loro raggiungere i più ambizioni obiettivi di marketing. Nata in H-FARM nel 2007 è oggi una società americana con un’ufficio operativo in Italia. Tra i suoi clienti ci sono più di 150 aziende, tra i maggiori big spender del mercato tra cui Procter&Gamble, Samsung, Telecom Italia, Siemens e agenzie del calibro di BBDO, Group M, Leo Burnett e Ogilvy.
Il Crowdsourcing summit sbarca in Italia il 5 e 6 marzo
Crowdsourcing Week e Zooppa portano in scena la crowd economy.
articolo precedente