Il 2014 porterà una importante novità nel mondo della formazione logistica. AILOG presenta infatti le “Pillole di Supply Chain”: momenti di incontro pomeridiano, in occasione dei quali esperti manager aziendali mostreranno, con il supporto di case studies, le procedure attraverso le quali, utilizzando tecniche avanzate di supply chain management,hanno risolto problemi organizzativi di varia natura.
Si tratta, in sostanza, di un vero e proprio collegamento stretto tra la teoria e la pratica in cui, assistendo a presentazioni di casi concreti, tutti i professionisti della logistica possono trovare ispirazione e soluzioni per il proprio lavoro.
AILOG presenta il calendario dei primi quattro incontri, da febbraio a giugno 2014, tenuti da Stefano Lanzani, Material Manager di Tenaris e Consigliere AILOG:
Prima Pillola – FERMATI 5 MINUTI PRIMA DI TROVARE LA SOLUZIONE – 14 Febbraio
Non sempre la soluzione migliore è quella più veloce. L’importanza della segmentazione, dell’analisi e dell’incrocio dei dati.
Seconda Pillola – COME MOSTRARE E COME ANALIZZARE I DATI? – 28 Marzo
Presentare i dati e al tempo stesso individuare una soluzione per la riduzione dello stock.
Terza Pillola – QUANDO DEVO PRODURRE? – 9 Maggio
Una risposta all’eterno dilemma: produco in anticipo e sostengo i costi relativi o lo faccio a ridosso con il rischio di arrivare tardi?
Quarta Pillola – COSA C’È DI SBAGLIATO – 13 Giugno
I rischi di misunderstanding quando si sigla o si modifica un contratto.
Gli incontri saranno a numero chiuso e si terranno nel tardo pomeriggio. Per partecipare è richiesta una buona conoscenza delle tecniche di Supply Chain; la parte teorica è infatti introdotta solo con un breve cenno iniziale per lasciare spazio al caso pratico, della durata da 2 a 4 ore a seconda della difficoltà.
La partecipazione agli incontri “Pillole di Supply Chain” è gratuita e riservata esclusivamente ai soci AILOG.
Per informazioni: [email protected] – Tel. 02 66710622