Dalla manifestazione nazionale per il Primo maggio di Cgil, Cisl e Uil, che quest’anno si svolge ad Assisi, in piazza San Francesco il Segretario generale della Fim Cisl Roberto Benaglia dichiara: “finalmente dopo due anni di pandemia torniamo a riempire le piazze d’Italia nel nome del lavoro con un Primo Maggio all’insegna della speranza. Proprio da Assisi, la città di San Francesco, simbolo di pace e solidarietà tra i popoli, vogliamo lanciare un messaggio di solidarietà e accoglienza verso tutte quelle persone che scappano dall’assurda guerra innescata dall’invasione della Russia dell’Ucraina”.
“Il pericolo di escalation del conflitto, i posti di lavoro a rischio legati alla recessione e i salari colpiti dall’inflazione e l’assurda piaga degli infortuni sul lavoro, – afferma il Segretario generale della Fim Cisl – sono tutti motivi urgenti che chiedono più sindacato e più coesione sociale.
“La Fim festeggia in tutte le piazze d’Italia il Primo Maggio all’insegna del lavoro giusto e da oggi rilancia il suo impegno su tutti i tavoli, perché il lavoro sia dignitoso, ben pagato e sicuro”, conclude Benaglia.
Nota stampa Fim Cisl.