Quanto ne sai di digitale? Quali sono le tue competenze? Conosci gli strumenti di personal branding e di produttività personale? Quanto è diventata digitale la tua azienda? In un mercato sempre più competitivo e liquido, riuscire ad emergere con le caratteristiche distintive della propria identità è l’unica leva perché la nostra professionalità sia conosciuta e apprezzata, così da renderci vincenti con collaboratori, datori di lavoro e clienti. E la Rete in questo può essere una forte alleata.
Se stai cercando di capire meglio le opportunità professionali che offre la Rete o se vuoi portare un cambiamento in azienda, innovando il modo di pensare e gli stessi processi produttivi, il libro, Effetto Digitale, scritto da Andrea Boscaro e Riccardo Porta, fa per te. Google, Facebook, Youtube, Twitter o Linkedin aprono diverse opportunità che devi conoscere, dominare e sfruttare a tuo vantaggio.
Il testo affronta, con spunti strategici e, soprattutto, con esempi pratici, come il digitale cambia il mondo del lavoro introducendo nuove professionalità e offrendo ad aziende e professionisti modelli e opportunità, ma anche minacce e aree di attenzione per le quali è necessario prestare la massima cautela a partire dalla gestione della reputazione online.
Scritto dagli autori di Tecniche di web-marketing, giunto in breve tempo alla sua quarta edizione, e con interviste a professionisti del settore, Effetto digitale si pone come una guida alla scoperta delle modalità con le quali misurarsi con il mondo del digitale e come un manuale concreto per entrarvi a farne parte.
Chi sono gli autori.
Andrea Boscaro dal 2000 si occupa do marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale, un team di professionisti che, insieme ad istituzioni e operatori del mondo della formazione, diffondono la conoscenza di questo strumento sul territorio.
Riccardo Porta, laureato in Economia Aziendale, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2012 è il General Manager di Become Italia. È consulente per la ricerca di profili digitali in azienda per la società di selezione Keystone Italia ed è inoltre parte del consiglio di amministrazione del Consorzio Netcomm, l’associazione italiana del commercio elettronico.
Effetto digitale. Le nuove professioni, gli strumenti e il Personal Branding
“Se pensi che la formazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza” . (John M. Capozzi)
articolo precedente