I primi colloqui di lavoro partiranno a settembre e successivamente si avvieranno le prime assunzioni. Il 20 per cento circa dei nuovi assunti svolgerà mansioni impiegatizie, mentre il restante 80 per cento sarà impiegato in mansioni tipiche del supermercato enogastronomico del made in Italy. “C’è bisogno di gente – ha spiegato Farinetti in una recente intervista apparsa sul Corriere della Sera – che sappia lavorare la carne, gli insaccati, i formaggi, la birra. Magari in uscita da Pollenzo, dove in birra ci si laurea”.
Lo store all’ex Smeraldo – Il punto vendita di Piazza XXV Aprile prevede più piani di ristorazione, due aule di studio con cucina e due senza cucina. E’ previsto un palcoscenico circolare verde sul quale si esibiranno giovani artisti. Saranno coinvolti, inoltre, testimonial artistici di eccezione, in ogni serata, i quali certificheranno che il “pranzo è servito”. Il primo testimonial sarà Giacomo, del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
Inoltre, nessun restrizione di “etichetta”, in altre parole si potrà entrare in infradito e short, oppure in abiti eleganti. Anche i prezzi sono alla portata delle diverse “tasche”: variano dai 7 ai 100 euro.
A proposito di Eataly – Il marchio riunisce un gruppo di piccole aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico: dalla celebre pasta di grano duro di Gragnano alla pasta all’uovo langarola, dall’acqua delle Alpi Marittime piemontesi al vino piemontese e veneto, dall’olio della riviera di Ponente ligure alla carne bovina piemontese, e ancora salumi e formaggi della tradizione piemontese italiana. Eataly propone dunque il meglio delle produzioni artigianali a prezzi assolutamente avvicinabili, riducendo all’osso la catena distributiva dei prodotti e creando un rapporto di contatto diretto tra il produttore e il distributore finale, saltando i vari anelli intermedi della catena. La filosofia che Eataly adotta in questo senso è duplice: da un lato si trova l’offerta dei prodotti, sia sotto forma di distribuzione che sotto forma di opportunità di ristorazione, mentre dall’altro esiste un discorso impostato sulla didattica e articolato in corsi di cucina, degustazioni, corsi sulla conservazione corretta dei cibi, didattica per i bambini.
Per proporre la Tua candidatura per le posizione ricercate vai alla pagina Lavora con Noi di Eataly: www.eataly.it/curriculum