Prende il via il 3 maggio a Torino la quarta edizione del Digital Festival, con importanti conferme e tante novità! Torna il Create24, il contest di 24 ore dedicato ai creativi digitali; Job Matching, l’evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro; presidieremo in modo attivo l’area Book to the Future all’interno del Salone Internazionale del Libro; organizzeremo i Digital Food Days, una serie di iniziative legate al mondo della cucina. Ma non solo! Altra grande novità è legata a IOLavoro, a Torino dal 14 al 16 marzo, dove gestiremo l’area dedicata al mondo Digital.
Lavoro digitale – IoLavoro proprio grazie alla collaborazione con il Digital Festival, per l’edizione 2013 la manifestazione dedicata all’incontro di domanda e offerta di lavoro si apre anche al mondo Digital. In collaborazione con il Digital Festival, che ne curerà la gestione, presso IoLavoro sarà infatti allestita l’area ICT-Digital & Digital Marketing, dedicata allo sviluppo di nuove opportunità di ricerca e selezione di candidati nell’ambito delle professioni legate al Digitale.
Oltre alle opportunità di reale incontro e selezione, con spazi dedicati ai colloqui e la possibilità di presentare le posizioni aperte tramite Elevator Pitch, ci saranno anche dei momenti di contenuto: un convegno dedicato alle evoluzioni delle professioni del digitale e 2 workshop per i candidati, dedicati alla ricerca di lavoro online e al Personal Branding.
Quando: 14-15-16 marzo Dove: Torino, Juventus Stadium Info e iscrizioni per aziende (entro 22 febbraio) e candidati (a partire dal 25 febbraio): www.iolavoro.org.
Digital Festival – L’iniziativa dedicata ai temi della Digital Experience torna per il secondo anno consecutivo a Torino, dopo 2 edizioni milanesi. 4 gli asset principali dell’iniziativa, ciascuno dedicato a temi e target differenti, ma con il Digitale come comune denominatore: Digital for Job, un’insieme di iniziative dedicate all’impatto del digitale sul mondo del lavoro, alle nuove professioni digitali e al social HR; Digital for Business, un’esplorazione del rapporto tra digitale e mondo delle aziende attraverso iniziative riservate e open dedicate a temi di grande interesse come Mobile Revolution, Big Data ed Ecommerce; Digital for Creativity, un’osservazione e sperimentazione del digitale applicato alla creatività nelle sue diverse forme espressive, oltre ad approfondimenti su temi all’ordine del giorno come Data Visualization e Mobile User Experience ; - Digital for People, ini ziative culturali di coinvolgimento territoriale, appuntamenti di informazione e intrattenimento rivolti al grande pubblico, con approfondimenti particolari su 2 tematiche: il food e l’editoria digitale.
Quando: 3-20 maggio. Dove: Torino, diverse location. Per maggiori informazioni vai al sito: www.digitalfestival.net