Il corso “Warehouse Management”, organizzato da AILOG (Associazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management), mira a creare le abilità di base necessarie a progettare e svolgere lo stoccaggio e il prelievo corretto delle merci. Inoltre intende delineare un quadro generale e sintetico dei principali aspetti contabili e amministrativi connessi alla gestione del magazzino per migliorare la comprensione e la consapevolezza delle funzioni svolte e di permettere di operare in modo da poter collaborare efficacemente al raggiungimento degli obiettivi economici del management.
Questi gli argomenti che saranno trattati nel corso della giornata:
• tendenze in atto nelle operations di magazzino
• organizzazione degli spazi e definizione del layout operativo
• analizzare e migliorare il processo di magazzino
• scegliere il migliore modello di stoccaggio della merce
• organizzare e gestire una corretta mappatura
• organizzare il picking e valutare i sistemi di controllo delle prestazioni
• criticità presenti nella gestione del magazzino
• concetti di base di sicurezza nei magazzini
Il Corso sarà tenuto a Milano, il 21 ottobre p.v. e avrà la durata di un giorno. Il costo del Corso è di €400,00 (+iva). Il costo per i soci AILOG in regola con la quota associativa è di €250,00 (+Iva). “Warehouse Management” è rivolto a responsabili e operatori della logistica, magazzinieri, imprenditori, addetti al magazzino, responsabili di magazzino. Per maggiori informazioni: [email protected]
AILOGAssociazione Italiana di Logistica e di Supply Chain Management rappresenta il punto di incontro e di riferimento per i professionisti della logistica. AILOG si propone di individuare le soluzioni finalizzate al perseguimento dell’efficienza logistica nei rapporti tra produzione, distribuzione, servizi e infrastrutture. Sempre attenta alle tematiche di formazione, AILOG organizza congressi, convegni e seminari di approfondimento. Conta oltre 1000 soci, appartenenti ad aziende private ed enti pubblici il cui fatturato complessivo è di circa 250 miliardi di euro.