GE Healtcare riapre le porte del suo Learning Center, un’accademia specializzata nell’utilizzo di tecnologie medicali d’avanguardia, con lezioni in aula e da remoto, per formare i professionisti sanitari di tutto il Paese.
Nel 2017, oltre 1.000 medici hanno preso parte alle attività formative. E per quest’anno GE punta al raddoppio.
La divisione medicale di General Electric è da sempre attenta alla formazione, alla diffusione e alla discussione di pratiche cliniche all’avanguardia: per questo, a partire dal 6 aprile 2018, GE organizzerà nelle sedi di Milano e Roma sessioni intensive per l’approfondimento di tematiche di grande interesse clinico tenute da medici e massimi professionisti nel settore. Nell’edizione del 2017, interamente dedicata alla radiologia e medicina nucleare, sono state attivate 15 sessioni in aula e circa 30 webinar.
Per quest’anno GE Healthcare punta al raddoppio con l’obiettivo di coinvolgere 2.000 medici allargando le tematiche trattate all’ecografia.
L’offerta formativa di GE per il 2018 prevede 25 nuove sessioni presso i Learning Center e circa altrettanti webinar ai quali si affiancheranno gli incontri organizzati con il SonoStore, piattaforma digitale tramite la quale verranno approfondite le più moderne applicazioni dei sistemi a ultrasuoni.
Nel dettaglio, i corsi del Learning Center si concentreranno sull’utilizzo di nuovi applicativi per esami di diagnostica per immagini come Tac, risonanza magnetica, ecografia e mammografia, rivolgendosi a diversi professionisti sanitari tra cui radiologi e tecnici di radiologia, cardiologi, senologi, chirurghi vascolari, ecografisti ed emodinamisti.
Il progetto dei Learning Center si colloca nell’ambito del piano globale che GE ha lanciato nel 2015 impegnandosi a investire oltre un miliardo di dollari entro il 2020 per lo sviluppo delle proprie offerte formative, puntando a raggiungere più di due milioni di operatori sanitari in tutto il mondo.
“I Learning Center di GE Healthcare nascono per rispondere alla crescente richiesta da parte dei professionisti del settore sanitario di corsi di aggiornamento sempre più specializzati. Portare avanti questo progetto ci rende orgogliosi in questo momento in cui le innovazioni tecnologiche diventano sempre più rapide e il loro impatto sempre più importante per la salute dei pazienti”, ha affermato Antonio Spera, Presidente e Amministratore Delegato di GE Healthcare Italia.
Continua anche il progetto di GE Cares, un network online in cui i professionisti del settore sanitario come medici, tecnici radiologi e ingegneri possono condividere esperienze, competenze e buone pratiche relative all’utilizzo delle soluzioni di GE Healthcare, confrontandosi, per esempio, sui protocolli di acquisizione delle immagini nell’imaging diagnostico, oppure accedere alle registrazioni di webinar e podcast. La community GE Cares conta oggi 11mila iscritti in Europa di cui ben 2mila in Italia: una comunità in crescita costante. Per maggiori informazioni sull’offerta formativa di GE Healthcare Italia è possibile consultare il sito web dell’azienda.