La Business School GeMa, che vanta un’esperienza pluridecennale nel campo dell’alta formazione, dà il via alla 32° Edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane. Il Master, Accreditato dall’ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, permette di acquisire solide competenze nella gestione del personale, con uno sguardo volto alle realtà internazionali.
Le figure che si occupano di amministrare e gestire il personale aziendale svolgono un ruolo molto importante che necessita di una preparazione specifica e soprattutto aggiornata, visti i recenti mutamenti del mercato del lavoro e le conseguenti riorganizzazioni delle aziende.
In particolare le competenze acquisite durante il Master GeMa in Amministrazione e gestione del personale riguardano:
- reclutamento e selezione
- valutazione e sviluppo
- formazione
- gestione
- amministrazione
- compensation and benefit
- organizzazione e sviluppo organizzativo
- comunicazione interna
- relazioni industriali
- consulenza
Il Master ha inizio il 24 novembre presso la sede di Piazza Albania 10, 00153 Roma, ha una durata di 6 mesi al termine dei quali è previsto uno stage garantito di 3 mesi in azienda in modo che gli studenti possano acquisire un’esperienza concreta del lavoro.
Durata dei corsi e numero partecipanti- I corsi si svolgono dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00. Sono ammessi al Master un massimo di 30 partecipanti.
Borse di Studio – Partecipando alle selezioni gratuite e senza impegno, si accede direttamente al concorso per ottenere le sette borse di studio messe in palio da Gema. Le borse di studio sono suddivise in: quattro al 50%, tre al 30% e una borsa aggiuntiva riservata a uno studente straniero.
Corso di Lingua Inglese – Il Master GeMa, essendo orientato verso realtà europee e internazionali, prevede per i suoi studenti un corso intensivo di inglese erogato in modo differenziato a seconda del livello di conoscenza degli studenti a partire dal livello B1.
Tutti gli studenti avranno a disposizione un’area web dedicata in cui potranno accedere a documenti amministrativi, materiale didattico e al Forum per scambiare consigli e suggerimenti con gli altri studenti e con i docenti. Inoltre il Master GeMa in Amministrazione e Gestione del personale prevede una sessione di counseling individuale per ogni studente e un coaching continuo attraverso job interview simulate in italiano e in inglese. Qui è possibile trovare maggiori informazioni su costi e modalità d’iscrizione.
A proposito di GEMA – Nata nel 1982 da un’iniziativa di Luigi Buffetti S.p.A., Membro di Assoconsult dal 2004 e socio ordinario ASFOR dal 2007, GeMa ha acquisito negli anni una solida esperienza nel settore della gestione e dello sviluppo delle risorse umane e ha creato una fitta rete di legami con importanti realtà del settore che la rendono ad oggi uno dei più importanti centri di alta formazione in Italia.