Milano 25/05/2015 – Aprono le selezioni per l’assegnazione di 5 borse di studio del valore di 6.700 euro per CodeMaster, il primo percorso italiano che in 12 settimane full immersion permette a 20 studenti meritevoli di entrare nel mondo del lavoro come Web Developer junior.
CodeMaster – lanciato da TAG Innovation School, la nuova scuola del digitale e dell’innovazione nata all’interno di Talent Garden – propone un modello di formazione di successo già sperimentato in USA e UK: 12 settimane di studio full immersion e uno stage garantito e retribuito di 6 mesi, per diventare un perfetto Web Developer, la quarta professione più richiesta sul mercato statunitense. L’Unione Europea stima che da qui al 2020 in Europa ci saranno 900.000 nuovi posti di lavoro nel settore ICT e in Italia, secondo un recente studio di Modis, il 22% delle posizioni aperte non trova candidati in linea. Anche le retribuzioni sono interessanti: secondo i dati presentati da Page Personnel a febbraio 2015, lo stipendio di un Web Developer oscilla tra i 20 e i 23.000 lordi al primo anno, per raggiungere i 37.000 già a partire dal terzo anno.
Sono 5 le borse di studio a copertura dell’intero costo di CodeMaster, sponsorizzate da Wired, magazine punto di riferimento per l’innovazione, da Next14, holding leader nel data-driven advertising e nel data-driven content marketing e da Alkemy Lab, il laboratorio d’innovazione del primo digital enabler italiano. Fra i Partner di CodeMaster anche Digital Magics, venture incubator quotato su AIM Italia, che offrirà delle posizioni di stage all’interno dell’incubatore e delle sue startup innovative e scaleup digitali.
La partecipazione a CodeMaster garantisce un totale di 500 ore tra lezioni e laboratorio assistito, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano e la partecipazione a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, lo stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a un servizio di Lifelong Placement, che mette gli studenti in connessione con le migliori aziende e web agency italiane ed europee. In più, tutti gli studenti partecipano gratuitamente alla TAG Barcelona Experience: 5 giornate di Full Immersion nel panorama digitale della capitale catalana. TAG Innovation School vuole anche alimentare la diffusione di talenti femminili nel mondo del web development. Le donne usufruiscono di uno sconto di 1.000 euro sulla retta di frequenza. La selezione delle Borse di Studio termina il 30 giugno 2015, CodeMaster comincia a ottobre. Per candidarsi: www.code-master.it.
TAG Innovation School – TAG Innovation School è nata per contribuire a innovare persone, aziende e sistema Paese, offrendo programmi connessi alle esigenze del mondo del lavoro. E’ una scuola votata all’innovazione e al digitale che realizza programmi di formazione alternativi: le lezioni frontali vengono cancellate per lasciare spazio a metodologie di co-education, che favoriscono l’apprendimento partecipato. La promessa di Alessandro Rimassa, Fondatore e Direttore di TAG Innovation School, giornalista e scrittore affermato, è chiara: “Siamo stufi di vedere giovani che non lavorano. Vogliamo formarli per le professioni che sono realmente richieste, hanno buone retribuzioni, richiedono talenti brillanti”. School Website: www.taginnovationschool.com.
Talent Garden è un network di coworking campus focalizzati sul settore creativo e digitale. All’interno degli spazi TAG, i professionisti e gli innovatori trovano gli strumenti di cui hanno bisogno per trasformare le loro idee in realtà e far crescere il proprio business. Oggi Talent Garden è uno dei principali player dell’innovazione in Italia, grazie anche alla partnership stipulata con Digital Magics, il venture incubator di startup innovative digitali quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM) che detiene una quota del 10% di TAG, e Tamburi Investment Partners, la più importante investment – merchant bank indipente italiana. L’obiettivo complessivo delle due alleanze è costruire la più grande piattaforma di innovazione per il “DIGITAL MADE IN ITALY”. Talent Garden è il primo network di coworking del mondo digitale in Europa e aggrega più di 500 talenti in dodici città (Barcellona, Tirana, Kaunas, Milano, Genova, Padova, Torino, Bergamo, Pisa, Cosenza, Pordenone e Brescia). Tra i primi a portare il concetto di condivisione di idee e di lavoro sul territorio europeo, già a partire dal dicembre 2011 con l’apertura della sua prima sede a Brescia, non è solo uno spazio coworking, ma un nuovo modello per aiutare i giovani creativi di un territorio fornendo loro i servizi di cui hanno bisogno e creando connessioni affinché dalla condivisione di un luogo di lavoro possano nascere nuovi progetti.
CodeMaster forma Web Developer: i professionisti più richiesti dal mercato
Il primo corso per imparare un lavoro e trovare un impiego in 12 settimane. Previste 5 borse di studio per i talenti più brillanti.
articolo precedente