Milano, 18 gennaio 2017 – Cisco Networking Academy diventa sostenitore di Tablet School, manifestazione itinerante organizzata dal centro studi ImparaDigitale presso diversi istituti scolastici italiani con l’obiettivo di promuovere la didattica innovativa e le competenze digitali, attraverso la condivisione di esperienze fra studenti, insegnanti e famiglie.
Cisco sta investendo in Italia con il suo piano Digitaliani, per aiutare la digitalizzazione del nostro paese e soprattutto per fare in modo che sempre più giovani possano ottenere le competenze digitali richieste dal mondo del lavoro. Per raggiungere questo obiettivo, ci sono i corsi di Cisco Networking Academy: un programma a disposizione di scuole, università e centri di formazione per offrire agli studenti corsi dedicati alle tecnologie di rete, all’internet delle cose, alla sicurezza informatica, al fare impresa con il digitale.
Cisco vuole raggiungere con questi corsi 100.000 studenti delle nostre scuole in tre anni (2016 – 2018): occasioni come Tablet School sono importanti per presentare i contenuti e le opportunità che i corsi offrono. Ad esempio, nella prima tappa del 2017 prevista il 21 gennaio prossimo a Palermo, presso l’Istituto Gonzaga, Cisco Networking Academy organizzerà dei laboratori dedicati alla cybersecurity.
Inoltre, tutti i partecipanti agli incontri di Tablet School possono frequentare uno dei corsi delle Cisco Networking Academy – il corso “Get Connected – Connessi e Sicuri”, che prevede 30 ore di formazione online per imparare ad utilizzare in modo efficace e sicuro il web e i social media. Un punto di partenza per usare al meglio la tecnologia, sia per imparare sia per insegnare – oltre che nella vita quotidiana.