In occasione della conferenza E-Skills for Jobs in corso oggi a Roma, Cisco Networking Academy annuncia che ha presentato il primo curriculum al mondo dedicato all’Internet of Everything; esso aiuterà a soddisfare la domanda di skills ICT e darà alla prossima generazione di innovatori la capacità di cogliere pienamente le potenzialità dell’Internet of Everything.
Si prevede che nel 2020 saranno ben 50 miliardi gli “oggetti” connessi alla rete; questo produrrà incredibili quantità di dati e innumerevoli possibilità di innovazione, che rivoluzioneranno il mercato del lavoro. Cisco stima che l’Internet of Everything potrebbe generare globalmente, entro il 2022, un valore economico di 19.000 miliardi di dollari per il settore privato e per quello pubblico. Il nuovo curriculum IoE di Cisco Networking Academy è un impegno importante che l’azienda mette in campo per eliminare la carenza di competenze qualificate nel settore ICT ed accelerare l’innovazione tramite l’Internet of Everything.
“Introduction to the Internet of Everything” è il primo di una serie di corsi che saranno incentrati sull’IoE. E’ un percorso formativo di ingresso, rivolto a chiunque voglia cogliere le opportunità che nascono dall’interconnessione di persone, processi, dati e cose, e non richiede come prerequisito conoscenze IT approfondite. E’ disponibile in tutto il mondo come corso gratuito, in auto-apprendimento, per tutti gli studenti delle Cisco Networking Academy; le singole academy possono anche creare dei corsi che prevedano lezioni con un istruttore.
Il corso Introduction to the IoE è disponibile in tutto il mondo tramite tutte le academy del programma Cisco Networking Academy. Per maggiori informazioni sul corso: www.netacad.eu.
Cos’è Cisco Networking Academy? Cisco Networking Academy è un programma di formazione ICT non commerciale, che dota le persone delle competenze per avere successo nel mondo sempre più interconnesso in cui viviamo ora, ed in futuro. Ogni anno, un milone di studenti Networking Academy di tutto il mondo ottengono le competenze per costruire, progettare, mantenere operative le reti informatiche; migliorano le loro possibilità di carriera e sono in grado di rispondere alla domanda di professionisti del settore.
VIDEO: Cisco Networking Academy Trains your Brain and your Hands.