Il Presidente della provincia di Bolzano, Durnwalder ha dichairato: “vogliamo dare risposte concrete a chi attraversa un momento di difficoltà”.
“Abbiamo un programma che punta, entro il 2020, alla creazione di 21.000 nuovi posti di lavoro, e che mette al centro non solo i giovani, con il cosiddetto patto generazionale, ma anche i disoccupati over 55, senza dimenticare le donne. Da questo punto di vista voglio ricordare quanto fatto per la famiglia, con fondi quasi quadruplicati negli ultimi 5 anni grazie anche alla legge sulla non autosufficienza”. A dirlo il presidente della Provincia di Bolzano, Luis Durnwalder, nel corso della consueta conferenza stampa estiva a Falzes.
“Abbiamo – ricorda – il 4% di disoccupazione, con punte dell’11% tra i giovani, ma non ci basta essere ai vertici delle classifiche europee: vogliamo dare risposte concrete a chi attraversa un momento di difficoltà”.
Per quanto riguarda invece la formazione, Durnwalder ha sottolineato le novità introdotte negli ultimi anni con particolare attenzione al calendario scolastico e alla riforma delle scuole superiori, senza dimenticare i passi in avanti compiuti in tema di apprendimento linguistico “pur nel rispetto delle prerogative dell’articolo 19 dello Statuto di autonomia”, precisa il presidente della Provincia. (da LabItalia)