Milano, 10 giugno 2015 – Anche Branca è al fianco dei giovani professionisti di Open Campus Milano, l’innovativo format di ricerca, formazione gratuita ed inserimento per i futuri professionisti della sala, che torna ora dopo il successo dell’edizione dello scorso settembre. Branca è infatti sponsor della nuova edizione dell’iniziativa, primo intervento di una rete di affermate realtà della ristorazione che si allarga a tutta la città in occasione di Expo. La storica azienda milanese, che ha appena celebrato i 170 anni, ha scelto di aderire a questo progetto rinnovando così la sua attenzione all’ inserimento dei giovani nel percorso professionale della ristorazione. Open Campus Milano vuole infatti fornire ai giovani una visione moderna sul lavoro del personale di sala, valorizzandone l’identità e l’appeal sul mercato del lavoro. Un “Campus” non solo didattico, ma anche interattivo, per favorire l’incontro tra aziende del settore e chi è in cerca di un’occupazione.
Per i giovani di Open Campus Milano Branca ha organizzato un percorso formativo d’eccezione: il 15 giugno alle 10, infatti, gli studenti visiteranno lo storico stabilimento Branca di via Resegone – unico stabilimento rimasto all’interno della circonvallazione di Milano-, e il museo aziendale, appartenente alla rete dei Musei d’Impresa. Un percorso che occupa oltre 1000 mq e accompagna il visitatore a rivivere la storia dell’azienda, respirando gli aromi delle spezie che compongono i suoi storici prodotti, a partire dal celebre Fernet, guardando da vicino gli strumenti artigianali degli inizi, i cartelloni pubblicitari storici dell’Ottocento e primi del Novecento, seguendo l’evoluzione della tecnica e dell’innovazione che hanno accompagnato l’azienda dalla sua fondazione.
Il percorso, che vedrà gli studenti accompagnati da Nicola Olianas, Marketing Manager di Branca, e Marco Ponzano, curatore della Collezione Branca, vuole non solo avvicinare i futuri professionisti del settore alla storia di Branca ma far loro conoscere un sistema produttivo, di comunicazione e di concezione organizzativa aziendale. Un primo passo per avvicinare i giovani al mondo di una grande impresa italiana e con cui Branca conferma il suo impegno a sostegno della crescita occupazionale nel settore food&beverage.
In occasione di EXPO inoltre lo storico Museo della Collezione Branca, in via Resegone 2 a Milano, resterà aperto 7 giorni su 7 e sarà prenotabile anche on-line dal sito www.branca.it. Per prenotazioni: [email protected]; telefono 02 8513970.
Maggiori informazioni su Branca – La Fratelli Branca Distillerie (www.branca.it) è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata nel 1845 a Milano, con la creazione del Fernet-Branca, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale. Branca è oggi presente in oltre 160 mercati con un ampio portafoglio di prodotti: Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico e Bianco, Antica Formula, Carpano Dry, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Villa Branca espumante Bellarco. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau e la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco. Branca ha aderito al segmento Elite di Borsa Italiana.