Nuove assunzioni per il gruppo BNL con un tasso di turnover che risulta il più alto del settore. Come segnalato dai sindacati, infatti, sono oltre 500 i nuovi posti di lavoro creati nell’ambito del Gruppo BNP Paribas.
Nello specifico, stando alla nota unitaria delle segreterie di coordinamento nazionale Gruppo Bnl di Fabi, Fisac Cgil, First Cisl, Uilca, Ugl e Unisin, la creazione di posti di lavoro sarebbe stata potenziata anche “grazie all’accordo che prevedeva l’incentivazione per le uscite volontarie con “Quota 100″ e “Opzione Donna”.
Così facendo – continuano le organizzazioni sindacali – il tasso di sostituzione si attesterà con un’assunzione ogni due uscite, il più elevato del settore”. I sindacati, poi, spiegano che “la banca ha dato la propria disponibilità ad effettuare, entro i primi mesi del 2022, ulteriori 150 assunzioni, in aggiunta alle 360 già previste. Riteniamo – concludono – di aver intercettato una forte richiesta da parte dei lavoratori che hanno aderito alla campagna di pensionamento, favorendo anche un forte impulso alla occupazione dei giovani e alla stabilizzazione del lavoro precario”.