Milano, 19.05.2016 – Due start-up diverse che hanno una visione comune: superare le barriere. Per FlixBus, la start-up degli autobus verdi, nella scelta del viaggio; per Meritocracy, favorire l’incontro ottimale tra domanda e offerta nella ricerca di un lavoro. E spesso, vista la giovane utenza del sito, il primo viaggio dopo gli studi coincide proprio con il primo colloquio nell’azienda in cui abbiamo sempre voluto lavorare. Da queste due realtà è nata un’idea, volta a spronare chi è alla ricerca di un lavoro a trovare la migliore opportunità, ovunque essa sia.
Fino a fine maggio, infatti, coloro che si sono candidati ad una posizione di lavoro attraverso la piattaforma Meritocracy e saranno invitati a colloquio, potranno raggiungere gratuitamente la sede dell’azienda a bordo degli autobus verdi di FlixBus. Meritocracy invita i futuri candidati ad essere curiosi e a dare retta al talento seguendo le proprie aspirazioni: “Su Meritocracy” commenta Riccardo Galli, Co-Founder di Meritocracy, “sproniamo i nostri utenti a seguire il proprio talento e cercare le aziende dove poterlo esprimere al 100%, anche se queste sono al di fuori dei nostri confini di residenza. I candidati possono scegliere solo aspirazioni, perché ciascuno scelga la migliore opportunità, ovunque essa sia”.
Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus, la start-up dei viaggi in autobus che ha rivoluzionato la mobilità in Italia, ha aggiunto: “FlixBus ha collegato l’Italia dando a tutti l’opportunità di viaggiare di città in città, con costi contenuti, comfort ed efficienza. Il nostro invito quotidiano a chi sceglie di viaggiare con noi è quello di esplorare il mondo, di essere curiosi. Per questo siamo felici di offrire la possibilità ai giovani candidati di non fermarsi davanti alla sfida di un colloquio di lavoro lontano da casa. Ce li portiamo noi al colloquio, questa volta gratis, perché trovare il lavoro giusto non ha prezzo”.
A proposito di FlixBus – FlixBus è un operatore europeo della mobilità. Dal 2015 gli autobus FlixBus offrono anche in Italia un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 100.000 collegamenti al giorno verso 800 destinazioni in 18 paesi. Fondata ed avviata in Germania nel 2013, l’ormai ex start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da medie imprese. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
A proposito di Meritocracy – Meritocracy è il nuovo sito di recruiting per le aziende che cercano i talenti migliori, quelli più vicini ai propri valori e per chi cerca un’opportunità in linea con la propria crescita personale. A differenze delle altre recruiting agencies, Meritocracy consente alle aziende di mostrare ai potenziali talenti cosa significa realmente lavorare presso i loro uffici. Grazie a video che riprendono una normale giornata in azienda, foto degli ufficii e interviste ai dipendenti, chi cerca lavoro ha a disposizione tutti gli strumenti per conoscere come si svolge la vita in una determinata company, anche prima di un colloquio. Per scegliere un percorso di lavoro c’è bisogno di una profonda consapevolezza e Meritocracy rende il processo più traspartente e ricco. I potenziali candidati devono scegliere pensando prima di tutto alle proprie ambizioni, per questo mostriamo tutte le opportunità presenti, senza distinzioni di località. Con oltre 110 aziende e 40 mila utenti iscritti, Meritocracy vuole diventare la piattaforma di riferimento per incontrare i migliori employers e i migliori talenti nel mondo. Dai un’occhiata al nostro ‘lavoro di backstage: