Milano, 8 marzo 2016 – Assosomm, l’Associazione Nazionale di categoria delle Agenzie per il Lavoro, ha deliberato lo scorso 18 febbraio un rinnovo del Consiglio Direttivo e l’ingresso di una nuova Agenzia per il Lavoro: Relizont Ltd – azienda con un forte radicamento nel territorio – che nasce da un gruppo di professionisti con decennale esperienza nell’ambito della somministrazione e con competenze distintive maturate in primarie aziende nazionali e multinazionali.
L’Assemblea Generale ha confermato le nomine di Rosario Rasizza (Amministratore Delegato di Openjobmetis SpA)in qualità di Presidente, Gianni Quatera (Amministratore Delegato di During SpA) come Vice Presidente, Grazia Carfagno (Direttore Generale di Igea Srl) e Francesco Maria Schinaia (Amministratore Delegato di Job Camere Srl) nel ruolo di Consiglieri. Nel Consiglio Direttivo si annovera poi l’ingresso di tre nuovi Consiglieri: Michele Borghi (Amministratore Delegato di Staff SpA), Claudia Ciotola (Amministratore Delegato di Tempi Moderni SpA)e Giuseppe Gallo (Procuratore di Alma SpA).
Assosomm, costituita nel 2011 con l’obiettivo di favorire il progresso e lo sviluppo delle attività della somministrazione, si propone di divenire sempre più un punto di riferimento per tutte le aziende che operano in questo settore e di creare nuove forme di coinvolgimento delle Agenzie per il Lavoro nelle politiche attive del lavoro.
“Ringrazio l’Assemblea che ancora una volta ha scelto di nominarmi e di confermare la fiducia nella mia persona e nel mio operato – commenta Rosario Rasizza, Presidente Assosomm e Amministratore Delegato di Openjobmetis. Il nostro obiettivo come Associazione è di proseguire lungo il percorso sino ad oggi intrapreso, continuando a sviluppare un dialogo aperto con le Istituzioni, affinché ci sia un coinvolgimento sempre più diretto e attivo delle Agenzie per il Lavoro nei tavoli di discussione legati al mondo del lavoro. Mi complimento inoltre con i colleghi per le nomine confermante e quelle nuove, certo che, grazie al loro apporto, all’ingresso in Associazione di Relizont Ltd e a quello di tutti gli Associati, riusciremo a dare maggior voce al nostro settore sia a livello locale che nazionale e a promuovere la buona flessibilità”.
Assosomm è un’Associazione composta da Agenzie guidate da imprenditori, ed è questa la peculiarità che la contraddistingue: essere formata da persone che rischiano e investono ogni giorno del proprio credendo nelle potenzialità del mercato del lavoro. “Nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordatami, colgo l’occasione per dare il benvenuto alla nuova associata – afferma Gianni Quatera, Vice Presidente Assosomm e Amministratore Delegato di During SpA. Relizont Ltd è la prima società internazionale che entra a far parte della nostra Associazione, segno che Assosomm per vocazione è una realtà dinamica che si evolve e si adegua all’apertura dei mercati e al dialogo con l’Europa, promuovendo la pratica della buona flessibilità in tutte le sue forme ed applicazioni”.
Alex Gibellato, Amministratore Delegato della nuova associata ha così commentato l’ingresso in Assosomm: “Relizont ha scelto Assosomm, per la competenza e la professionalità di cui oggi l’Associazione è portatrice, in riferimento non solo ai temi dell’assistenza giuridica e normativa essenziali per un’Agenzia per il Lavoro, ma anche per l’attività associativa in termini di promozione di eventi rilevanti per la vita del nostro settore. In Assosomm abbiamo trovato la possibilità concreta di un confronto e questo è, per noi, fondamentale in un settore in costante e continua evoluzione”.
A seguito della nomina, i tre nuovi Consiglieri si sono così espressi: “Ringrazio il Presidente ed i colleghi per la fiducia riposta – afferma Claudia Ciotola, Amministratore Delegato di Tempi Moderni SpA. Mi auguro che la nostra Associazione diventi punto di riferimento certo nel dibattito nazionale sul tema lavoro. In modo particolare in questo momento che ci vede coinvolti in forti cambiamenti di scenario, il nostro contributo deve spingersi verso la promozione di iniziative volte a far sì che Assosomm giochi un ruolo sempre più autorevole nella dialettica istituzionale”.
“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione in un momento così delicato e ricco di appuntamenti e di nuove opportunità per il mondo della somministrazione – commenta Michele Borghi, Amministratore Delegato di Staff SpA. Penso in particolare al rinnovo contrattuale che avverrà nel 2017, all’importanza di continuare ad alimentare un dialogo aperto con le parti sociali, al ruolo attivo che la somministrazione è chiamata ad avere in un settore strategico come quello agricolo e ai temi che affronteremo nel corso del Forum ‘Attiviamo Lavoro’ in programma il prossimo 23 febbraio. Il nostro è un settore ancora giovane che ha ampi margini di crescita e sviluppo”.
“Sono onorato di assolvere questo incarico che rappresenta per me un nuovo stimolo e l’opportunità di mettere a disposizione dell’Associazione la mia professionalità e le mie competenze – spiega Giuseppe Gallo, Procuratore di Alma SpA. Mi impegnerò nel ruolo cercando di essere sempre all’altezza delle aspettative di tutti gli associati. Assosomm è un’Associazione molto diversa rispetto a quelle che ho avuto modo di frequentare in passato, è un’Associazione aperta in cui ogni membro ha la possibilità di esprimere il proprio pensiero, in cui si respira un clima di stima e rispetto reciproco e in cui si condividono progetti seri ed ambiziosi”.
A proposito di Assosomm (www.assosomm.it). E’ l’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro costituita con l’obiettivo di raccogliere, tutelare e valorizzare gli interessi di tutti gli Associati e di sostenere e potenziare l’intero settore attraverso le migliori iniziative che possano incidere nello sviluppo e nell’evoluzione dell’attività della somministrazione. Assosomm rappresenta oggi un’Associazione di nuova e innovativa concezione, dinamica, attenta e pronta ad ascoltare le opinioni e le proposte di tutti gli Associati. Lo scopo di Assosomm è di tradurre la pluralità delle richieste degli Associati in istanze istituzionali e sociali e di fornire la massima assistenza in termini operativi, giuridici e contrattuali.