ArcelorMittal Italia ha comunicato alle OO. SS. la richiesta della proroga per 13 settimane dell’intervento di Cassa Integrazione Ordinaria (CIGO) per lo stabilimento siderurgico di Taranto a partire dal 30/09/2019 fino ad un numero massimo di 1.395 dipendenti per giornata lavorativa. E’ quanto fa sapere l’azienda in una nota.
Le motivazioni della richiesta. Si tratta di una decisione motivata dalla permanenza delle criticità di mercato – si legge nella nota – e dall’insufficienza della domanda che hanno portato alla prima richiesta di CIGO e questo nonostante le iniziative industriali e le strategie di marketing intraprese dall’Azienda.
Assenza di azioni di sostegno. A tale situazione, – spiega Arcelor Mittal – si somma anche il fatto che ad oggi la Commissione Europea non ha ancora avviato azioni sufficienti al sostegno dei produttori europei e del mercato di riferimento della produzione dello stabilimento di Taranto. Nei prossimi giorni, – conclude la nota – degli incontri sono già pianificati con le Organizzazioni sindacali locali.
Arcelor Mittal, chiesta proroga cassa integrazione per 13 settimane
La richiesta arriva a causa della permanenza delle criticità di mercato e dell’insufficienza della domanda
articolo precedente