In occasione della Giornata internazionale della donna, martedì 8 marzo il Women’s CoLab ospiterà un evento virtuale gratuito organizzato da Verizon, in qualità di membro fondatore del progetto, e da Bustle Digital Group, con la partecipazione della fondatrice di Create & Cultivate, Jaclyn Johnson, e alcuni dirigenti di Chipotle, Kimberly-Clark, Walmart e altre aziende.
Sebbene la Giornata internazionale della donna celebri le conquiste femminili, c’è ancora molta strada da fare: secondo il National Law Center, infatti, da febbraio 2020, 1.1 milioni di donne ha lasciato il mercato del lavoro senza farne rientro. Con questo evento virtuale, Women’s CoLab e i suoi partner offrono sia alle donne che lavorano, sia a quelle che vogliono tornare a lavorare, consigli e l’ispirazione per realizzare le loro ambizioni di carriera.
“Le donne devono ancora affrontare barriere strutturali durante il loro percorso di crescita professionale, motivo per cui Women’s CoLab offre risorse, workshop, eventi e una community di supporto per le donne in tutte le fasi della loro carriera”, ha affermato Samantha Hammock, Chief Human Resources Officer di Verizon. “Eventi come questo sono fondamentali per il dibattito odierno circa le difficoltà che le donne devono affrontare nella loro carriera e su come possiamo costruire un futuro in cui le donne abbiano tutto ciò di cui necessitano per crescere professionalmente”.
L’evento, in diretta streaming sul canale YouTube di Women’s CoLab l’8 marzo a partire dalle 18 ora italiana, si aprirà con Jaclyn Johnson, venture capitalist, imprenditrice e creatrice di Create & Cultivate, una piattaforma multimediale e una associazione nazionale che organizza eventi e mette a disposizione risorse per le donne imprenditrici della generazione millennial. Un mix di panel e sessioni vedrà coinvolti i leader delle principali aziende di Fortune 500, che condivideranno suggerimenti e preziose informazioni sulla carriera che li hanno aiutati a raggiungere il successo.
Successivamente, i contenuti più significativi presentati durante la Giornata internazionale della donna saranno disponibili anche sulla piattaforma online (WeAreWomensCoLab.com).
Women’s CoLab è stato lanciato nell’ottobre 2021 per fornire l’accesso alle migliori risorse, aiutare i membri a raggiungere nuovi traguardi nelle loro carriere e fornire loro un luogo per poter entrare in contatto con professionisti che la pensano allo stesso modo. Si tratta di una partnership tra Verizon e le principali società di Fortune 500 tra cui Accenture, Ferrero, Mastercard, The Estée Lauder Companies, The UN Foundation, Walmart e Watermark.
Women’s CoLab offre un insieme di risorse e supporto peer-to-peer disponibile gratuitamente per qualsiasi utente. Realizzato da Degreed, il sito fornisce risorse molto pertinenti sui temi della formazione e lo sviluppo e realizzate da professionisti del settore come Harvard Business, The Achieve Institute, The Female Quotient, The A Effect, Blue Circle Leadership e Scary Mommy per aiutare le donne a rimanere, rientrare e avere successo nel mondo del lavoro. Women’s CoLab si concentra anche sulla costruzione di una community tutta al femminile, con forum interattivi che consentono conversazioni libere e supporto tra membri e partecipanti.
Per ulteriori informazioni su Women’s CoLab, per registrarsi all’evento live gratuito o avere accesso alle risorse correlate, è possibile visitare il sito Web ufficiale WeAreWomensCoLab.com e unirsi alla community su LinkedIn, Twitter e Instagram.