TrustMeUp, l’unica piattaforma in grado di trasformare ogni acquisto online in donazione e ricompensare ogni donazione al 100% in sconti per acquisti, spegne la sua prima candelina: per celebrare questo traguardo e in vista del Natale, la piattaforma lancia la campagna “Dona e Raddoppia”, rinnovando anche la grafica del sito web, per una user experience ancora più intuitiva e semplice.
A un anno dal lancio, TrustMeUp – nata da un’idea di Carlo Carmine e Angelo Fasola durante un volo intercontinentale Miami – Milano – è arrivata a contare al suo interno più di 75 enti benefici e oltre 100 negozi online. A confermare l’intuizione positiva di TrustMeUp sono proprio i dati: ben il 37%[1] dei consumatori ritiene che ‘fare del bene mentre si fanno acquisti è un’ottima idea’, a testimonianza chedonare al momento di un acquisto online è una pratica che sta destando un interesse crescente.
Unicum che porta la piattaforma a differenziarsi dalle altre è proprio la possibilità data al consumatore di donare-comprando “a costo zero” e di effettuare donazioni in maniera sicura e trasparente grazie alla tecnologia blockchain, di cui si avvale la piattaforma. L’innovativo sistema di TrustMeUp quindi offre notevoli vantaggi tanto alle associazioni non profit – che hanno la possibilità di incrementare le loro raccolte fondi – quanto ai negozi online che possono acquisire un nuovo mercato rendendo più etica e gradevole l’esperienza di acquisto.
Per celebrare questo primo anno e in vista del Natale, TrustMeUp (www.trustmeup.com) promuove una nuova compagna dal titolo “Dona e Raddoppia” con lo scopo di incrementare le donazioni prevedendo una ricompensa del 200% per ogni donazione effettuata, solitamente ricompensate al 100% da TrustMeUp, in sconti per acquisti da spendere presso i negozi online presenti nella galleria commerciale della piattaforma, in questo modo ogni Euro devoluto, viene ricompensato in 2PAC/Euro.
“Con questa campagna desideriamo che i donatori si sentano maggiormente incentivati a donare per una causa a loro cara, attraverso un’esperienza unica e gratificante che gli offre la totale libertà economica di donare”, commenta Carlo Carmine, Chairman di TrustMeUp.
Obiettivo della campagna è generare un aumento di visibilità delle associazioni aderenti, che avranno in questo modo la possibilità di raggiungere più donatori in target, fidelizzarli maggiormente e raccogliere più fondi in vista del periodo natalizio. Per questa campagna verranno proposte 5 associazioni Non Profit attive in ambiti differenti (ricerca malattie genetiche rare, bambini che necessitano cure familiari, lotta contro la povertà e le disuguaglianze, aiuti ai senza tetto, difesa degli animali) presenti sulla piattaforma TrustMeUp.
Tra queste: Fondazione Telethon, SOS Villaggi dei bambini, Oxfam Italia, City Angels e Lega Nazionale per la Difesa del Cane.
“Siamo felici di contribuire ad aumentare le donazioni rivolte ad associazioni Non Profit, crediamo che il nostro modello di raccolta fondi per il Terzo Settore offra alle aziende una proposta innovativa di CSR condivisa, e permetta a una grande maggioranza di comprare e donare senza costi aggiuntivi. La nostra mission è permettere a ogni persona al mondo di non dover più scegliere se donare o fare un acquisto, ma a parità di disponibilità economica, poter fare entrambe le cose” – afferma Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp.
La campagna “Dona e Raddoppia”, partita il 1° novembre, durerà fino al 31 dicembre 2022.