Rubrik, la Cloud Data Management Company, ha chiuso il proprio anno fiscale con risultati da record e con un ultimo trimestre – terminato il 31 gennaio 2021 – migliore di sempre.
Questi i risultati raggiunti durante l’anno:
- Rapida crescita globale: Rubrik ora conta più di 1.600 dipendenti in oltre 18 paesi;
- Espansione delle soluzioni Rubrik sui clienti: sono oltre 200 i clienti Rubrik che hanno investito oltre 1 milione di dollari sulle sue soluzioni di data management;
- Crescita della base installata: più di 3.200 aziende si sono affidate complessivamente a Rubrik;
- Innovazione e nuovi prodotti: l’azienda ha esteso le proprie funzionalità di gestione dei dati non strutturati con l’acquisizione a dicembre 2020 di Igneous, e a novembre 2020 ha presentato Andes 5.3 che consente alle aziende di modernizzare e automatizzare la protezione dei dati, di migrare al cloud e di mitigare il rischio di eventuali attacchi.
Oggi, più di 3.200 clienti in tutto il mondo affidano a Rubrik il loro bene più prezioso: i propri dati. In particolare, facendo riferimento alla lista delle Fortune 100, l’azienda annovera tra i propri clienti tre delle quattro più grandi società di telecomunicazioni al mondo, due delle cinque più grandi società del comparto aerospaziale e della difesa, due dei tre più grandi retailer specializzati, uno dei tre più grandi grossisti sanitari e quattro delle sei più grandi società di assicurazione.
Per accelerare ulteriormente questa rapida crescita e la leadership nel settore, Rubrik ha annunciato la nomina di Brian McCarthy come Chief Revenue Officer (CRO). McCarthy sarà responsabile della strategia globale di go-to-market di Rubrik con l’obiettivo di rendere ancora più competitiva l’offerta per il settore Enterprise. McCarthy è un manager affermato con una vasta esperienza di vendita e di leadership, che ha costruito e guidato team di talento per raggiungere crescite esponenziali.
“Continuiamo a registrare una crescita straordinaria, che ci ha portato a superare i nostri obiettivi di fatturato annuali e del Q4. È un piacere accogliere Brian come nostro CRO mentre entriamo nella prossima fase aziendale e confermiamo la nostra leadership di mercato”, ha commentato Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik. “La profonda esperienza di Brian in ambito SaaS e nelle vendite sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi e continuare la nostra rapida espansione nei prossimi anni”.
McCarthy approda a Rubrik dopo l’esperienza in ThoughtSpot, dove ha guidato i team di vendita, dei servizi e quelli di Customer Success, come Chief Revenue Officer. In precedenza, ha ricoperto ruoli di leadership in AppDynamics come GVP delle vendite, acquisita da Cisco, e QlikTech, dove ha lavorato come President of the Americas.
“Ho osservato da vicino Rubrik e ho ammirato l’azienda e la sua incredibile crescita”, ha dichiarato McCarthy. “Nel corso della mia carriera ho avuto l’opportunità di guidare le vendite e la strategia di mercato per una serie di aziende con una rapida crescita, e vedo un’incredibile opportunità di scalare ulteriormente Rubrik per soddisfare la crescente domanda globale dei clienti”.
La nomina di McCarthy segue numerose altre nomine in Rubrik nell’ultimo anno. Dan Rogers è stato nominato primo presidente della società, dopo la sua esperienza come CMO sia in ServiceNow che in Symantec, e precedenti ruoli manageriali in Salesforce e AWS. Kiran Choudary è stato nominato CFO, dopo aver seguito con successo la IPO di Atlassian. E il co-fondatore e CTO di Rubrik, Arvind Nithrakashyap, che è stato fondamentale per la direzione strategica della società fin dalla sua nascita, è stato recentemente nominato a capo del team di ingegneri di Rubrik, guidando la futura innovazione del prodotto.
Nota stampa Rubrik.