La società di consulenza aziendale NexumStp si associa a Fondazione Sodalitas. Sin dalla sua fondazione, NexumStp opera con l’obiettivo di assistere il mondo delle aziende nel fare impresa in modo sano. Un percorso che significa raggiungere risultati economici, avendo sempre al centro le persone, la legalità e la trasparenza. Per rendere concreto questo approccio, NexumStp regola le sue attività attraverso un codice etico e pubblica il bilancio di sostenibilità.
La comunanza di valori ha fatto sì che si sviluppasse questa nuova partnership con Fondazione Sodalitas che, nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di manager volontari, oggi riunisce nel suo network 95 imprese per le quali la sostenibilità è un fattore distintivo delle strategie di business. La fondazione è stata la prima organizzazione in Italia a promuovere la sostenibilità d’impresa, tramite iniziative realizzate in co-progettazione e collaborazione con istituzioni, terzo settore, università, scuole e centri di ricerca anche internazionali.
Paolo Stern, presidente di NexumStp afferma: “Siamo felici di avviare questa nuova collaborazione con un partner prestigioso e affermato come Fondazione Sodalitas. Per i soci di Nexumstp questo progetto significa far parte di una realtà dinamica in cui condividere best practice e creare sinergie su un terreno fertile per la nascita di nuove idee. L’attenzione alle Pmi e i programmi strategici della fondazione per l’attuazione dell’Agenda 2030 a livello europeo sono i principali elementi che hanno incentivato la nostra adesione al network“.