Crescita continua per lo studio sciumé legal & tax che amplia e integra le competenze e i servizi con l’ingresso di Cristiano Lingeri, nuovo Equity Partner alla guida del Tax Department.
“L’incontro con lo studio sciumé legal & tax, che vanta oltre 50 anni di storia e un network nazionale ed internazionale ampio e altamente qualificato, integra le competenze e completa l’offerta professionale, adeguando il servizio al cliente ad una sempre maggiore richiesta di specializzazione”, afferma Lingeri.
Dottore Commercialista, dal primo gennaio 2023 è il nuovo Equity Partner di sciumé legal e tax, con la specifica responsabilità di guidare e sviluppare il Tax Department dello studio, continuando a gestire la propria consolidata clientela.
Dopo un lungo trascorso in Ernest Young International, prima come revisore contabile, poi come fiscalista nello studio di consulenza fiscale, apre nel 1996 il proprio studio professionale nel cuore di Milano, incrementando nel tempo il business e ampliando la struttura organizzativa.
I servizi offerti spaziano dalla compliance aziendale alla consulenza fiscale e societaria d’alta direzione, specie in tema di costituzione di start up innovative, change management, riorganizzazione di gruppi societari, anche nell’ambito di passaggi generazionali e di divisione ereditaria. A tali servizi, si aggiunge la forte esperienza maturata, principalmente nel settore immobiliare, dall’elaborazione di studi di fattibilità e piani economici finanziari sino alla realizzazione delle iniziative, affiancando l’imprenditore sia come consulente sia con ruoli di gestione.
Incarichi: Amministratore Unico, membro e presidente di Consigli di Amministrazione di società di capitali prevalentemente immobiliari, è Presidente e membro di Collegi sindacali, Revisore dei conti di società ed enti no-profit.
“L’ingresso nella sciumé legal & tax STP e l’incarico ricevuto mi vedono entusiasta. La nostra liason è frutto di una comunanza di interessi, di valori e di approccio alla professione che ha naturalmente condotto ad un’integrazione delle strutture”, afferma Lingeri e prosegue: “preparazione, pragmatismo e visione d’insieme ci accomunano nel soddisfare (alcune volte nell’anticipare), le esigenze della clientela che, mai come in questi ultimi complicatissimi anni, deve poter disporre di servizi e professionalità diversificati ma interconnessi”.
Il commento di Nicola Nunziata, managing partner di sciumé legal&tax: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Cristiano Lingeri poiché siamo certi che, in stretta collaborazione con tutti i nostri professionisti, raggiungeremo nuovi importanti traguardi. Il suo ingresso e quello dei suoi collaboratori, con consolidate e distintive esperienze, si inserisce nella strategia di crescita della nostra società volta ad ampliare sempre più le competenze professionali e la gamma di servizi offerti alle imprese, in particolare, in ambito fiscale e societario“.