Marco Rosetti presenta il saggio Certo che ho paura. Storie di vita vissuta di dieci CEO, venerdì 3 febbraio alle ore 12:00 presso l’Accademia del Caffè Espresso di Pian di San Bartolo-Trespiano (FI). Ne discutono insieme all’autore Guido Bernardinelli (CEO La Marzocco), Isabella Malagoli (CEO Heracomm Marche), Cinzia Cartuccia (CEO F1 Consulting) e Fabio Nalucci (CEO Gellify). Modera Valentina Barbieri.
Qualsiasi Ceo è prima di tutto un essere umano. Con tutte le qualità che ne conseguono.
Quante domande avreste voluto fare a un Ceo e non avete fatto per timore o soggezione? Ci si potrebbe chiedere se ogni tanto anche un Ceo nutre dei dubbi, ha momenti di debolezza, fatica ad alzarsi al mattino, ama, si arrabbia e si commuove. Attraverso dieci interviste ad amministratori delegati italiani, Marco Rosetti cerca di indagare il loro mondo, tra businesse vita privata, per far emergere quei «non detti» difficili da confessare. Le conversazioni che in questo libro prendono corpo sono la testimonianza di incontri, intrecci e relazioni che rendono il mondo dei Ceo un universo tutto da esplorare. E’ possibile trovare una recensione del libro su Cultura d’impresa (Fondazione Pirelli).
“Attraverso queste dieci conversazioni l’autore indaga un mondo pressoché sconosciuto oppure del quale si conosce solo una minima parte (e forse nemmeno quella più importante).“
Marco Rosetti è nato a Torino nel 1971. È un imprenditore, formatore e consulente aziendale dal 1997. Dal 2014 è Amministratore Delegato di BTS Design Innovation, azienda specializzata nello sviluppo di nuovi prodotti, dove coordina un team di ingegneri e designer. È Vice President e Responsabile per i progetti di innovazione in BTS, multinazionale nel settore della consulenza manageriale. Lavora principalmente in Italia e in Medio Oriente. Ha sempre collaborato con aziende multinazionali della grande industria e del mondo dei servizi. È sposato, ha tre figli e una passione per il cinema e le materie scientifiche, oltre che un’insaziabile curiosità per quasi tutto.