Dal design all’engineering, dalla strategia al cloud, dall’integrazione all’amministrazione di sistemi, dalla SEO al performance marketing, dallo storytelling al project management. È possibile che un’unica azienda raggiunga l’eccellenza in ogni aspetto di un progetto digitale? Un’utopia.
Ariadne Group, the Digital Compass, è la risposta per garantire la realizzazione di progetti digitali senza compromessi. La struttura multidisciplinare di Ariadne Group, che coinvolge diverse realtà ciascuna esperta nel proprio settore, assicura una gestione completa dei processi partendo da una lucida comprensione delle esigenze.
“Ariadne Group – dichiara il CEO Macello Ricotti – nasce dall’esperienza di professionisti esperti nelle diverse discipline oggi indispensabili per condurre al successo i progetti digitali e che fanno della qualità e della specializzazione la propria missione. Nella gestione e coordinamento di questo complesso di expertise differenti che devono cooperare all’unisono, Ariadne Group si fa garante nei confronti dei clienti attraverso una equipe di Digital Consulting PMO. Si tratta di un vero e proprio centro di eccellenza che ha la sua base nel nostro headquarter di Pavia ma che, in realtà, opera a livello nazionale ed internazionale ed è in continua crescita”.
Una crescita costante e continua, nonostante la pandemia. Già a partire dal 2018, era stata delineata una strategia ben precisa: aggregare nell’ambito dello stesso gruppo aziende di eccellenza nel loro settore focalizzate su tecnologie o mercati verticali. Una scelta vincente, che ha portato ad una crescita costante e continua, nonostante la pandemia. Nel corso degli ultimi tre anni, infatti, il fatturato è cresciuto del 40% e il numero dei clienti del 20%. Nei prossimi mesi, inoltre, il Gruppo punta ad inserire 15 nuove risorse.
7 aziende, oltre 80 clienti di cui 20 aziende quotate, più di 100 professionisti altamente qualificati. Sono questi, in sintesi, i numeri di Ariadne Group, un insieme di aziende creato per esprimere eccellenza nel settore Digital.
“È vero che abbiamo clienti prestigiosi come Luxottica, Borsa Italiana, Leonardo, il Gruppo Haier e molti altri, tuttavia crediamo – aggiunge Marcello Ricotti – che nessuna azienda, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, possa fare a meno di dotarsi di strumenti tecnologici adatti al proprio business e studiati per facilitare la collaborazione tra risorse, per sviluppare piani adeguati di formazione o per aumentare i livelli di engagement. Soluzioni come intranet, digital workplace o i sistemi di digital learning ben progettati e sviluppati possono davvero fare la differenza nella crescita delle aziende”.
Le aziende del gruppo abbracciano diverse discipline: Digital Consulting, Gestione e Coordinamento Progetti, User Experience Research, Analysis & Design, User Interaction & Interface Design, Web Engineering, Mobile Engineering, Cloud Native Engineering, System Integration & Administration, Cloud Service Design & Delivery, Digital Mktg, SEO, Performance Mktg, Intranet & Digital Workplace, Digital Learning, Creative Design & Storytelling.