Hai difficoltà a trovare lavoro nel tuo paese d’origine e stai pensando di iniziare una nuova carriera in un altro paese europeo? ‘Your first eures job’ può essere la soluzione che cercavi! Sono molte le opportunità di lavoro per molti giovani che vogliono lavorare.
A proposito di YFEJ
Your First Eures Job è un’iniziativa Comunitaria mirata alla mobilità lavorativa con l’obiettivo di aiutare i giovani nella ricerca di lavoro e sostenere le imprese nel reclutare lavoratori tra 18 ai 30 anni, cittadini di uno dei 27 paesi dell’ UE. Il paese di residenza dei lavoratori deve essere diverso rispetto al paese in cui l’azienda è legalmente residente.
Servizi alle imprese
Il recruitment team si occuperà innanzitutto di trovare il personale: candidati idonei, competenti e al momento giusto. Che si tratti di contratti a termine o a tempo indeterminato, di assunzioni singole o collettive, abbiamo a disposizione un vasto pool di competenze.
Oltre alle attività di recruitment offre un ampio servizio di consulenza per assistere l’impresa nella selezione di personale, perfezionare l’intero processo di assunzione o anche solo elaborare un’offerta di lavoro efficace. Se sei una piccola o media impresa puoi richiedere un supporto finanziario per la formazione in entrata del candidato neo assunto o usufruire gratuitamente dei servizi di formazione. Tutti i servizi sono completamente gratuiti!
L’Offerta
Yfej offre ai giovani europei tra i 18 e 30 anni un sostegno dedicato attraverso l’incrocio di domanda e offerta, percorsi di formazione linguistica e tecnica e supporto economico per sostenere il primo colloquio all’estero e, una volta che l’azienda ha manifestato il suo interesse ad assumerti, per coprire parte dei costi di trasferimento in un altro paese.
Per essere eleggibile, il posto di lavoro si deve trovare in uno dei Paesi Europei e deve essere diverso da quello di residenza del giovane candidato, il contratto deve avere una durata di almeno sei mesi e il tipo di lavoro e lo stipendio devono essere in linea con le norme nazionali vigenti.
Come candidarsi
Per candidarti ed essere contatto per eventuali annunci di lavoro invia il tuo CV online al sito dedicato: clicca qui. Un team di esperti è a vostra disposizione per darvi una consulenza.