Milano – VMware ha pubblicato il Global Impact Report, il rapporto che evidenzia i più recenti risultati dell’azienda, in linea con l’obiettivo e l’impegno di rappresentare una forza per il bene. In un periodo di continue sfide globali – dalla pandemia COVID-19, ai cambiamenti climatici, all’incertezza geopolitica e all’ingiustizia sociale – VMware conferma il proprio impegno per creare un mondo più resistente e responsabile per le generazioni future.
Il Global Impact Report evidenzia i risultati chiave e le pietre miliari per gli obiettivi che VMware si era data per il 2020, fissati cinque anni fa. I punti salienti includono:
- Dal 2003, il portafoglio prodotti VMware ha aiutato i propri clienti a evitare oltre 1,2 miliardi di tonnellate di emissioni di CO2
- VMware ora fornisce il 100% dell’elettricità nelle sue strutture globali da fonti rinnovabili
- VMware ha ottenuto la certificazione CarbonNeutral Company per due anni consecutivi
- Più di 22.100 dipendenti VMware hanno supportato più di 10.000 organizzazioni no-profit in 97 Paesi
- La VMware IT Academy ha collaborato con oltre 2.400 istituti di istruzione in 93 Paesi con oltre 48.000 student
- i
La visione a lungo termine di VMware per il 2030 è incentrata sui temi di Equity, Trust e Sustainability:
Nel Global Impact Report sono presenti anche i clienti VMware che utilizzano le soluzioni dell’aziende per il bene della società.
Fra i clienti citati anche una realtà italiana, Città metropolitana di Roma Capitale, che sta riducendo la congestione del traffico e diventando una città più smart con l’aiuto delle soluzioni VMware. E il Netherlands Cancer Institute, che utilizza le soluzioni VMware per fare ricerca sul cancro e per aiutare i malati a migliorare la loro qualità di vita; e ancora Yorkshire Water, che sta riducendo il consumo energetico grazie a VMware come parte del suo impegno per la sostenibilità.
Obiettivi di sviluppo sostenibili delle Nazioni Unite
Il cambiamento globale richiede la collaborazione tra geografie, aziende e comunità per affrontare le sfide strutturali e sistemiche. Come riconoscimento di ciò, nel 2019 VMware ha aderito alla più grande iniziativa di sostenibilità aziendale del mondo, il Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC). VMware è allineata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, facendo leva sui principi e sulle priorità per fornire un quadro chiaro e guidare un impatto positivo globale ed esponenziale.
Vision 2030. Guardando al futuro, VMware immagina un futuro equo, inclusivo e giusto, dove la dignità, la salute e il benessere di tutte le persone vengono al primo posto, dove la tecnologia risolve problemi complessi e genera fiducia per tutti coloro che dipendono da essa. In questo futuro, le aziende e i governi raggiungeranno gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso l’innovazione sostenibile, la collaborazione e la politica, creando maggiore prosperità e opportunità per tutti. VMware sta costruendo una base digitale sicura, resistente e sostenibile per un futuro in cui la sua tecnologia avrà un impatto positivo su tutti i suoi stakeholder: dipendenti, clienti, azionisti, cittadini, comunità e il nostro pianeta.
La visione a lungo termine di VMware per il 2030 è incentrata sui temi di Equity, Trust e Sustainability:
- La fiducia di tutti gli stakeholder, ispirata dall’impegno per la resilienza, l’etica, la privacy dei dati e la sicurezza intrinseca
- Accesso equo per tutti alle opportunità del futuro digitale
- Infrastrutture digitali sostenibili, realizzate attraverso l’efficienza radicale e l’energia rinnovabile, a sostegno della transizione alle emissioni nette zero
“Come imprenditori, ci troviamo di fronte a un urgente appello a prestare attenzione al mondo che ci circonda, ad ascoltare, a imparare e a intraprendere azioni collettive che vadano a beneficio di molti rispetto a pochi. C’è tanto lavoro da fare. Tradurre una visione a lungo termine per il 2030 in obiettivi aziendali concreti richiede un nuovo tipo di pensiero, un impegno a rendere operativi obiettivi audaci e a integrare più profondamente l’ESG nei ritmi del nostro business. La responsabilità aziendale non è più un “nice to have”, è un imperativo di business. Sfruttiamo questo momento di definizione per innovare e plasmare un mondo migliore e più resiliente per tutti”, ha dichiarato Pat Gelsigner, CEO di VMware.
Nota stampa di VMware.